Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Blossom of rebirth – Mostra collettiva

10 Giugno 2019 - 31 Luglio 2019

Blossom of rebirth - Mostra collettiva

sede: Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano (Fabriano, Ancona).
cura: Enza Di Vinci.

La mostra, a cura di Enza Di Vinci, è un omaggio degli scultori carraresi che hanno aderito all’evento culturale Carrara Studi Aperti.

All’interno del testo di presentazione della mostra, Enza Di Vinci presenta alcune riflessioni sulla “città creativa” e sulla “città ideale” per i professionisti del settore artistico e creativo.
“Rinascita, trasformazione, fragilità, vita, materia, tempo, natura, forma, apparenza, percezione di sè, scoperta, creatività, istinto, estraniamento” sono il tema delle opere esposte, che rimandano, simbolicamente, ad un rinascimento sociale, artistico e culturale e propongono alla rete UNESCO “un modello di città ideale che attraverso l’arte e la creatività può impostare una nuova rotta si sviluppo: atelier come città, città come il mondo”.

Opere di Andrea Berni, James Harris, Corrado Marchese, Verena Mayer-Tasch, Elias Naman, Stefanie Oberneder, Giuliano Orlandi e Alex Rane.

Il catalogo di Blossom of Rebirth (16 x 23 cm, 54 pp., bilingue, italiano e inglese, illustrato con 24 foto), a cura di Enza Di Vinci, è stato pubblicato, nel maggio 2019, nella Collana Art Commission di Liberodiscrivere.

Luogo

MUSEO DELLA CARTA E DELLA FILIGRANA
Largo Fratelli Spacca, 2
Fabriano, Ancona 60044 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0732 22334
Sito web:
www.museodellacarta.com