Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bob Krieger. Love – Wopart 2019

giovedì 19 Settembre 2019 - domenica 22 Settembre 2019

Bob Krieger. Love - Wopart 2019

sede: Centro Esposizioni Lugano (Lugano, Svizzera).
cura: Mimmo di Marzio.

La quarta edizione di Wopart dedica a Bob Krieger una mostra dal titolo Love a cura di Mimmo di Marzio-

Le opere, provenienti dalla collezione privata di Krieger, rappresentano immagini iconiche della serie Nudi e Occhi, riprodotte dall’artista attraverso la sua personale interpretazione dell’amore inteso come passione per la bellezza, per l’arte, per il corpo umano.
“Ho sempre amato l’arte, in particolare la fotografia, la pittura e la scultura. Ad un certo punto del mio lavoro ho voluto dare una seconda vita alle mie foto plasmandole con la materia”.

Le opere della mostra Love custodiscono i sentimenti dei soggetti protagonisti, dove persino le cornici si fondono con l’opera stessa e svelano l’anima di grandi personalità. Un modo personalissimo per Krieger di celebrare la sua eterna ammirazione per le arti e le professioni eccellenti con al centro il corpo umano: bocche, mani e occhi che esprimono la grandezza in un gesto, in uno sguardo. Le opere sono dunque “messaggi da interpretare” affidati a materiali che si appoggiano su carte preziose che l’artista ha modellato e scolpito.

A queste si aggiungono quattro preziosissimi ritratti fotografici di personaggi straordinari: Gianni Agnelli, Giorgio Armani, Lang Lang e Leonardo Del Vecchio, parte della prestigiosa galleria di personalità immortalate da Kriger nel corso della sua attività.

Fra i più grandi artisti internazionali, Bob Krieger ha segnato un’epoca nella fotografia di moda internazionale. Autore di tre copertine del Time, corrispondente del New York Times Magazine, Krieger ha lavorato per le più prestigiose case di moda del mondo e gli stilisti più importanti dell’ultimo mezzo secolo. Davanti al suo obiettivo hanno posato da Giorgio Armani a Miuccia Prada, da Gianni Versace a Gianfranco Ferré, da Linda Evangelista a una splendida Kelly Le Brook per Valentino: il suo obiettivo ha colto e raccontato quella che negli anni ’70 il prestigioso Vogue definì “l’invasione degli italiani negli Stati Uniti. Negli ultimi anni Krieger si è dedicato a una nuova avventura nell’arte?gurativa, attraverso lo sviluppo dell’immagine nella materia. Il tutto sempre attraverso la chiave ironica che contraddistingue il suo lavoro.

Ufficio Stampa: MGV Communication

Dettagli

Inizio:
giovedì 19 Settembre 2019
Fine:
domenica 22 Settembre 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,
Sito web:
https://www.wopart.eu/

Luogo

CENTRO ESPOSIZIONI LUGANO
via Campo Marzio
Lugano, 6900 Svizzera
+ Google Maps
Sito web:
www.lugano.ch
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages