Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Boris Veliz. Ritratti metropolitani

mercoledì 22 Gennaio 2020 - mercoledì 15 Aprile 2020

Boris Veliz. Ritratti metropolitani

sede: Auxologico Procaccini (Milano).

Boris Veliz porta la street art sui biglietti del tram, la sua è una vera e propria collezione di ritratti metropolitani che catturano attimi fugaci ed effimeri durante i viaggi sui mezzi pubblici donando così un valore artistico ai biglietti, che guadagnano così una seconda vita.
Le diversità dei soggetti e le imperfezioni del tratto raccontano la molteplicità degli incontri: non tutto è detto e l’osservatore ha la possibilità di immaginare storie di vita e, chissà, di rivedersi in esse.

“Per me è come fissare delle emozioni in un contesto particolare” – ci racconta l’autore – “perché il viaggio è una condizione affascinante, ed è anche una metafora del viaggio che ho affrontato per arrivare qui. Ritengo interessante la possibilità di realizzare questi disegni mentre viaggio, raccogliendoli ovunque e scegliendo quelli con le timbrature orarie più disparate”.

Boris Veliz è un giovane artista poliedrico: scenografo, street artist e artista digitale. Nato in Ecuador e trapiantato a Milano, recentemente si è laureato presso l’Accademia di Brera con il massimo dei voti nel biennio specialistico in Scenografia per il Cinema e la Televisione. In contemporanea agli studi ha sempre portato avanti vari workshop di avvicinamento alla pittura e al disegno e ha collaborato come aiuto scenografo alla scenografia di programmi televisivi, come Camera Cafè, spot e cortometraggi

Dettagli

Inizio:
mercoledì 22 Gennaio 2020
Fine:
mercoledì 15 Aprile 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

AUXOLOGICO PROCACCINI
via Niccolini, 39
Milano, 20154 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 619113333
Sito web:
www.auxologico.it