Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bounce – Pillole di indagine sul design contemporaneo

mercoledì 28 settembre 2016 - sabato 8 ottobre 2016

In occasione di Bologna Design Week 2016, Adiacenze propone un percorso espositivo eterogeneo, multidirezionale, dedicato al design emergente.
Bounce come rimbalzo tra uno stile e l’altro, tra materiali, approcci, ricerche differenti, dialogo e confronto tra le varie metodologie di indagine del contemporaneo.
In mostra tra i progetti presentati l’installazione ‘So Small’ – nata dal lavoro a quattro mani tra la designer e ceramista Francesca Tomasini in arte Bifranci Ceramica e l’artista Elisa Muliere – declinabile in una linea di complementi d’arredo che richiamano simbolicamente al tessuto urbano, realizzati interamente a mano in grés e ceramica con uno stile essenziale e pulito.
Con loro, le creazioni del giovane Fabrizio Pavano che – in collaborazione con l’azienda 3DPrototipi di Cento (FE) – presenta AFA un tris di lampade a sospensione e Carapace Project, brand italiano, con oggetti che indagano profondamente le possibili trasformazioni dei sensi umani e delle loro funzionalità.
Da Treviso, Zanellato/Bortotto espongono – tra le altre creazioni – ‘Window Mirror’, opera al confine tra design e arte contemporanea che indaga l’identità dell’uomo e il rapporto con le tecnologie che lo circondano.
Studio ARA di Sara Bracco e Lara Tonello (TO) con la partecipazione di Tobia Valle invece, attraverso l’uso di un materiale tradizionale come il cartone, propone ad Adiacenze ‘In/To’ – un gioco didattico ad incastri pensato per i più piccoli, che attraverso la sua trasformazione accompagna il bimbo nelle varie fasi evolutive.

Dettagli

Inizio:
mercoledì 28 settembre 2016
Fine:
sabato 8 ottobre 2016
Categoria Evento:

Luogo

ADIACENZE
Vicolo Spirito Santo, 1/B
Bologna, 40123 Italia
+ Google Maps
Telefono:
333 5463796
Sito web:
www.adiacenze.it