Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BRAFA Art Fair 2018

27 Gennaio 2018 - 4 Febbraio 2018

BRAFA Art Fair 2018

sede: Tour & Taxis (Bruxelles).

Da Sabato 27 Gennaio a Domenica 4 Febbraio 2018, Bruxelles ospita l’edizione 63 della manifestazione internazionale d’arte più antica d’Europa: BRAFA Art Fair 2018.

Ad iniziare ufficialmente il calendario dell’arte 2018 saranno 134 gallerie internazionali provenienti da 16 paesi. 14 i professionisti presenti per la prima volta nel catalogo BRAFA. A rappresentare l’Italia le gallerie Chiale Fine Art, Il Quadrifoglio-Brun Fine Art, Robertaebasta e Theatrum Mundi.

Archeologia, dipinti, sculture, mobili antichi e di design, ceramiche… permetteranno ai visitatori di ripercorrere oltre quattro millenni di storia dell’arte con una peculiarità legata alla storia di Bruxelles: l’arte africana e le tavole originali dei fumetti

Brafa Art Talks
9 conferenze organizzate dall’associazione Foire des Antiquaires de Belgique per i visitatori di BRAFA Art Fair.
Gli incontri sono in programma ogni giorno alle 16 nella lounge e hanno come protagonisti curatori museali e professionisti internazionali.
Roger-Pierre Turine, critico di La Libre Belgique, apre il calendario Sabato 27 Gennaio introducendo Angela Rosengart che insieme al padre raccolse una delle più importanti collezioni del ‘900, un corpus di oltre 350 quadri -tra cui molti Picasso e Klee- oggi diventato museo a Lucerna (Svizzera). Si prosegue con un approfondimento sull’influsso dei pittori fiamminghi sull’uso del colore di Matisse e due conferenze dedicate al mercato dell’arte e alla conservazione delle opere.
Mercoledì 31 Gennaio si parla del visionario disegnatore belga Léon Spilliaert, seguono interventi sulla pittura russa dell’Ottocento, l’arte dell’Oceania (in occasione della mostra dei Musées royaux d’Art et d’Histoire dedicata a questo continente), l’amore per le Wunderkammer. Si conclude Domenica 4 Febbraio con il racconto del direttore dei Musées royaux des Beaux-Arts de Belgique, Michel Draguet, sull’influsso di Magritte sull’arte contemporanea.

Dettagli

Inizio:
27 Gennaio 2018
Fine:
4 Febbraio 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

TOUR & TAXIS
Avenue du Port 86 C
Bruxelles, B-1000 Belgio
+ Google Maps

Altro

Ufficio Stampa
Threesixty