Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

BRAFA Art Fair 2022

domenica 19 Giugno 2022 - domenica 26 Giugno 2022

BRAFA Art Fair 2022

sede: Brussels Expo (Bruxelles, Belgio).

Saranno 115 – di cui 7 italiane – le gallerie presenti alla 67a edizione di BRAFA Art Fair. La più antica manifestazione d’arte antica e moderna d’Europa quest’anno ha deciso di rivoluzionare non solo il calendario – con lo spostamento da Gennaio a Giugno (da Domenica 19 a Domenica 26) – ma anche sede, trasferendosi dal building industriale del Tour & Taxis (in ristrutturazione) negli spazi di Brussels Expo a nord della capitale belga (Pl. de Belgique 1).

Dopo Christo, Gilbert & George e Julio Le Parc, l’ospite d’onore sarà Arne Quinze, che porterà a BRAFA il suo universo coloratissimo connotando ambienti, gallerie e perfino il rivestimento/moquette per “avvolgere i visitatori in un’esperienza artistica immersiva”.

BRAFA Art non è organizzata da un ente fieristico e non è dunque focalizzata sulla vendita di spazi commerciali. Nasce invece oltre 67 anni fa dall’Associazione degli Antiquari del Belgio come momento d’incontro tra professionisti e collezionisti, e resta uno dei rari appuntamenti in cui i galleristi possono lavorare insieme sulla qualità dell’accoglienza e delle proposte.

Tra le 17 new entry anche Galleria italiana di Barbara Bassi di Cremona, specializzata in goielli antichi, e la Galerie Kevorkian di Parigi, focalizzata su archeologia dell’Oriente antico, arti dell’Islam e dell’India. Italiano ma con sede a Londra anche Giammarco Capuzzo che arriva a BRAFA con dipinti antichi che vanno dal 17o secolo all’impressionismo francese.

“È un sollievo. Dopo un secondo rinvio della fiera, deciso alla fine di Novembre, siamo così felici di poter finalmente vivere un BRAFA in presenza in una nuova sede e con nuove date. Ci siamo resi conto che c’era una forte richiesta, sia da parte delle gallerie che dei collezionisti e dei partner, di tornare finalmente a incontrarsi dal vivo dopo due anni. L’arte per suscitare emozioni ha bisogno di questo contatto fisico” sottolinea Beatrix Bourdon, Managing Director dell’evento.

Appuntamento di richiamo per gli appassionati d’arte di tutta Europa, BRAFA Art è un vero e proprio museo eclettico in cui vengono allestiti con cura dipinti, disegni, sculture, arredi ma anche anche fotografie, libri antichi, fumetti e gioielli provenienti da tutto il mondo, dall’Età del Bronzo all’arte contemporanea.

Informazioni
brafa.art

Dettagli

Inizio:
domenica 19 Giugno 2022
Fine:
domenica 26 Giugno 2022
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

BRUSSELS EXPO
Pl. de Belgique 1
Bruxelles, Belgio
+ Google Maps