Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Broken Nature: design takes on human survival”. Documentario di Alessandra Galletta

venerdì 24 Aprile 2020 @ 10:00

"Broken Nature: design takes on human survival". Documentario di Alessandra Galletta

sede: Centro Pecci (Online).

“Broken Nature: Design Takes on Human Survival” è il titolo della XXII Triennale di Milano a cura di Paola Antonelli, che si è svolta dall’1 marzo all’1 settembre 2019 e di cui viene proprosto il documentario realizzato da Alessandra Galletta.

Broken Nature è un’indagine approfondita sui legami che uniscono gli uomini all’ambiente naturale e che nel corso degli anni sono stati profondamente compromessi, se non completamente distrutti.
Analizzando vari progetti di architettura e design, la mostra esplora il concetto di design ricostituente e mette in luce oggetti e strategie, su diverse scale, che reinterpretano il rapporto tra gli esseri umani e il contesto in cui vivono, includendo sia gli ecosistemi sociali sia quelli naturali.

Condividendo una riflessione sul valore di Broken Nature oggi, Stefano Mancuso – che ha partecipato alla XXII Triennale di Milano curando la mostra La nazione delle piante – introduce il documentario.

Nella foto: Students’ Educational and Cultural Movement of Ladakh – SECMOL (Sonam Wangchuk), Ice Stupa. 2013-14. Foto Lobzang Dadul. Courtesy SECMOL.

Dettagli

Data:
venerdì 24 Aprile 2020
Ora:
10:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

CENTRO PECCI
Viale della Repubblica, 277
Prato, 59100 Italia
Telefono:
0574 5317
Sito web:
centropecci.it