Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Brücken / Ponti – Mostra collettiva

sabato 1 Giugno 2019 - domenica 30 Giugno 2019

Brücken / Ponti - Mostra collettiva

sede: Varie Sedi (Schorndorf, Germania).
cura: Angela Stefani.

La mostra è il frutto del progetto “Kunststrasse/Rue des Arts/Strada dell’Arte” costruito dall’associazione vicentina Metamorfosi Gallery in collaborazione con il Kunstverein di Schorndorf (Germania) e La Cour des Arts di Tulle (Francia).
Un gemellaggio artistico che coinvolge gli artisti che, da Germania, Francia e Italia, sono invitati ogni anno ad esprimersi, raccontare e incontrarsi su un tema. In questa edizione 2019 è la città di Schorndorf (Germania) ad aver scelto il tema e ad essere sede della collettiva Brücken/Ponti.

La mostra conta dunque la presenza degli artisti delle cittadine gemellate di Schorndorf (Germania), Tulle (Francia), Vicenza – Dueville (Italia) e per la prima volta anche gli artisti della città inglese di Bury, all’insegna di un gemellaggio la cui strada prosegue unendo nuove realtà nel contesto europeo.
Il risultato è una mostra con più di 70 artisti provenienti da 4 diversi paesi che dialogano tra loro, con i cittadini e visitatori dato che per tutta la durata dell’esposizione Schorndorf diventerà una immensa “galleria”.
Un allestimento diffuso con più di 60 vetrine nel centro storico di Schorndorf a cui si aggiungono inoltre gli spazi espositivi della Q Gallery di Schorndorf e del KV67, galleria del Kunstverein.

Italiani in mostra Carmine Bellucci, Emjl Berdin, Marco Borgarelli, Mirta Caccaro, Danilo Calegari, Cristina Costa, Pamela Grigiante, Valerio Guadagno, Gianpaolo Lucato, Carlo Morini, Anastasia Moro, Patrizia Nicolini, Leonardo Onetti Muda, Nicola Paglia, Alberto Salvetti, Pietro Scarso, Samuela Scatto, Cristina Zanella, Elisabetta Zanetti
Inaugurazione: sabato 1 giugno ore 15:30 (Marktplatz) e oree 17:00 (Q Gallery di Schorndorf)