Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bruna Rotunno. Another Earth – Pavia Foto Festival

sabato 11 Maggio 2019 - domenica 30 Giugno 2019

Bruna Rotunno. Another Earth

sede: EcorNaturaSì (Bereguardo, Pavia).
cura: Gigliola Foschi.

Gli scatti di Another Earth, l’ultima ricerca di Bruna Rotunno già presentata alla Red Lab Gallery di Milano nel febbraio scorso, raccolgono il frutto di numerosi viaggi dell’autrice in vari luoghi del nostro pianeta.
Tuttavia, ciò che emerge dalle sue immagini non è una semplice documentazione geografica o paesaggistica, ma un racconto essenziale che fa emergere la forza dirompente della natura.

La fotografia di Bruna Rotunno, che ad aprile ha presentato al Parlamento Europeo insieme a Fabian Albertini il progetto “De Finibus Terrae”, nasce da un incontro intimo e appassionato con la Madre Terra, con la sua energia primigenia e i suoi colori.
L’approccio visivo della fotografa, che vive e lavora tra Milano e Parigi, è infatti magico-rivelatorio, proteso a evocare l’intensità di un legame emozionale e quasi corporeo. Le sue immagini, pervase da un senso di ineffabile mistero, sono la risposta al richiamo di una natura vista e sentita come un mondo potente, capace di stupire e di offrire esperienze profonde, nelle quali immergersi e rigenerarsi.

Bruna Rotunno, nata a Matera, vive e lavora tra Milano e Parigi. Ha collaborato per anni con la Condè Nast e con le maggiori agenzie di advertising firmando campagne per clienti come Bmw, Alitalia, Audi, Loro Piana, Zegna, etc. Autrice che lavora con fotografie e video, ha esposto in Italia e all’estero. Ha avuto una personale alla Triennale di Milano (Shangai 24h, 2010) e ha partecipato alla Biennale di Venezia del 2005 con il cortometraggio Sultans Dream. Il suo lavoro Women in Bali è stato esposto presso la Visual Arts di New Delhi, il Museo d’Arte Orientale di Torino (MAO) e la Sacred Gallery di Hong Kong. Ha pubblicato sei libri e vinto due volte il Prix de la Photographie Paris.

Contemporaneamente alla personale di Bruna Rotunno, EcorNaturaSì ospita sino al 30 giugno, nella sede di via Lomellina 62 a Voghera, la mostra “Sopravvento” di Marcella Milani.
Mostra nell’ambito di Pavia Foto Festival

Dettagli

Inizio:
sabato 11 Maggio 2019
Fine:
domenica 30 Giugno 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

ECORNATURASÌ
via Cascine Orsine 5
Bereguardo, Pavia 27021 Italia
+ Google Maps