altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Bruno Sambenedetto. Oltre la visione
lunedì 16 Agosto 2021 - giovedì 2 Settembre 2021
sede: Museo Ugo Guidi (Forte dei Marmi, Lucca).
C’è un’idea di fondo che pervade il percorso artistico di Bruno Sambenedetto e che si fa plastica in questa itineranza di mostre e di progetti, che tocca due luoghi del cuore ed uno della storia più profonda: la possibilità che l’arte sia innanzitutto uno straordinario strumento di condivisione delle emozioni, attesa l’estroiettazione delle emozioni che sulla tela e sulla pagina bianca si fanno attimo e frammento, anche e soprattutto quando i suddetti sono cesure di sofferenze e di dolore.
Bruno Sambenedetto 1 li trasforma in bellezza, attingendo alle sorelle siamesi della musica, della poesia, figlie di quella madre che chiamiamo vita, meraviglioso serbatoio di creatività.
Massimo Pasqualone
Parte delle opere saranno esposte al I H Logos Hotel, via Mazzini 153, Forte dei Marmi che sarà visitato dopo l’inaugurazione.
L’esposizione al Museo Ugo Guidi sarà visitabile su appuntamento al telefono 348 13020538 o museougoguidi@gmail.com. Mentre al I ore Logos Hotel sarà sempre visitabile dalle 10 alle 23 tutti i giorni con ingresso libero.
Note
- Bruno Sambenedetto nasce a Roma nel 1954, dove rimane fino alla metà degli anni ‘70 partecipando al fermento culturale, musicale ed artistico della capitale, per poi trasferirsi in Abruzzo. La sua arte è istintiva, essendo una dote innata, e si è cimentato nei vari settori dell’arte: dalla pittura alla grafica, dalla poesia alla musica. I suoi quadri sono molto intensi e coinvolgenti emotivamente. Per Bruno dipingere un quadro è come aprire una finestra sul pensiero, una sorta di biografia dell’anima. Ha partecipato a diversi concorsi internazionali di pittura ricevendo ottimi apprezzamenti di pubblico e critica. Molte delle sue opere fanno parte di prestigiose collezioni private.