Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Caline Aoun. Seeing is believing

venerdì 28 settembre 2018 - domenica 18 novembre 2018

Caline Aoun. Seeing is believing

sede: MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo (Roma).
cura: Britta Färber, Anne Palopoli.

L’arte di Caline Aoun – vincitrice del premio Deutsche Bank’s Artist of the Year 2018 – 2019 – nasce dall’alternarsi di astratto e concreto, fisico e digitale, esplorando le possibilità di rappresentazione di quei concetti che nella realtà sarebbero impossibili da raffigurare: proprio per questo motivo i suoi lavori hanno la capacità di trasformare l’invisibile, l’immateriale in qualcosa di concreto e visibile.

Attraverso studi topografici l’artista fa degli spazi in cui lavora l’oggetto principale delle sue opere, alterandone la superficie e quindi trasformandoli.
Lavorando direttamente con le componenti architettoniche del museo, l’artista presenta una serie di lavori site – specific mediante i quali circonda il visitatore con realtà materiali e tattili, rivisitando e reinventando la fisicità dello spazio.

La mostra “Caline Aoun. Seeing is believing” presenta 3 nuove produzioni, tra cui due grandi installazioni ambientali dell’artista, ed è parte del progetto Expanding The Horizon, programma del MAXXI dedicato allo sviluppo di collaborazioni internazionali tra il museo, altre istituzioni culturali e collezioni private.

Dettagli

Inizio:
venerdì 28 settembre 2018
Fine:
domenica 18 novembre 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

MAXXI – MUSEO NAZIONALE DELLE ARTI DEL XXI SECOLO
via Guido Reni, 4 A
Roma, 00196 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 39967350
Sito web:
www.maxxi.art