altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Cambio-change. Design in the flux – Incontro con i Formafantasma
mercoledì 24 Febbraio 2021 @ 17:30

sede: Domus Academy Milano (Online).
Domus Academy Milano presenta l’incontro online “Cambio-change. Design in the Flux”, che vede protagonisti il duo di progettisti Formafantasma, mercoledì 24 febbraio 2021 alle ore 17:30.
L’intervista, a cura di Caterina Lunghi, vuole indagare il loro approccio progettuale a partire dal racconto dei lavori più recenti. Segue una sessione di domande da parte di un gruppo selezionato di studenti di Domus Academy.
Accesso gratuito, con registrazione.
Recentemente nominati “Designer dell’Anno 2021” secondo le testate Wallpaper* e Dezeen, il duo di progettisti italiani con sede ad Amsterdam, formato da Andrea Trimarchi e Simone Farresin, incarna il nuovo significato di designer, dimostrando fin dai primi progetti una particolare attenzione alla materia e al processo creativo. La pratica dei Formafantasma si basa sullo studio e la fusione di diverse discipline, tra cui scienza, ecologia ed economia e un approccio socio-culturale frutto di un dialogo tra passato e presente.
Il titolo dell’incontro nasce dalla loro recente mostra personale presso le Serpentine Galleries di Londra, nella quale hanno approfondito l’indagine attorno all’industria del legno sotto molteplici punti di vista.
“Cambio”, dal latino medievale “cambiamento, scambio” si riferisce al ruolo cruciale che il design può rivestire rispetto alle tematiche ambientali attuali, portando a un diverso approccio progettuale che incoraggi nuove risposte collettive alla gestione ambientale e delle risorse, oltre l’oggetto finito.