Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CantùArte – Messa in piega

domenica 9 Aprile 2017 - domenica 14 Maggio 2017

sede: Villa Calvi (Cantù);
cura: Giampaolo Mascheroni e Peppo Peduzzi.

Quest’anno la manifestazione CantùArte arriva alla sua dodicesima edizione. Aveva iniziato nel 1995 con la storica mostra dedicata a Bruno Munari, proponendo poi maestri come Luigi Veronesi, Fausto Melotti, Lucio Fontana e altri autori legati al territorio. Nel 2016, con la mostra Bianco si erano ricordati i 40 anni dal cosiddetto “Disastro di Seveso”, quando una parte del territorio brianzolo fu investito dalla bianca nube tossica.
Per questa edizione si propone un tema più “leggero”, già evidenziato dal titolo “Messa in piega”, con la scelta di una ventina di artisti di varie generazioni che hanno usato la modalità operativa del taglio e della piega di carta, metallo e altri materiali.

In mostra, accanto alle note “Sculture da viaggio” di Bruno Munari e a opere di artisti storicizzati come Regina, Sol LeWitt, Grazia Varisco, saranno presenti le realizzazioni di Guido Scarabottolo, Paolo Minoli, Stefano Arienti, Riccardo Gusmaroli, Battista Luraschi, Carlo Cattaneo, Giovanni Lonardo, Yoko Miura, Icio Borghi, Mirella Forlivesi, Rodolfo Colombo, Paolo Mazzuferi, Lino Gerosa, Paolo Sala e Alessandro Marelli. Saranno inoltre esposti libri e multipli di vari autori, tra i quali Milimbo, Rodtchenko e Attilio.

Dettagli

Inizio:
domenica 9 Aprile 2017
Fine:
domenica 14 Maggio 2017
Categoria Evento:

Luogo

VILLA CALVI
via Roma, 8
Cantù, 22063 Italia
+ Google Maps

Altro

Catalogo
edito da La Vita Felice di Milano con testi di Marco Belpoliti, Riccardo Zelatore e dei curatori della mostra, Giampaolo Mascheroni e Peppo Peduzzi.