Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Carlo Ottaviano Casana. Ritratti

giovedì 16 ottobre 2014 - sabato 15 novembre 2014

Carlo Ottaviano Casana con lo spirito ironico che sempre lo contraddistingue, propone 170 anni di fotografia di ritratto riassunti in 40 ritratti da lui eseguiti ed ispirati appunto ai maestri della storia della fotografia.
“Un giorno, mentre sfogliavo un libro di ritratti fotografici osservandone le immagini, ho avuto l’impressione di cogliere alcune somiglianze tra i volti di diverse persone ritratte e quello di alcuni amici” racconta Casana.
Da qui nasce l’ispirazione per questo suo vivace nuovo lavoro fotografico, “riprodurre alla maniera di…” come l’esercizio di stile che spesso viene richiesto agli allievi nelle accademie d’arte.
Dopo aver con grande entusiasmo ulteriormente approfondito la sua conoscenza dell’argomento Casana ha iniziato a contattare gli amici e a ritrarli.
All’inizio del lavoro con l’idea di trovare un’effettiva somiglianza stilistica con la fotografia da replicare, come pure una rassomiglianza nella scelta del modello, poi col passare del tempo lasciando sempre più spazio alla sua ispirazione, alle sue impressioni, e al suo “occhio”.

Dettagli

Inizio:
giovedì 16 ottobre 2014
Fine:
sabato 15 novembre 2014
Categoria Evento:

Luogo

SPAZIOFARINI6
Via Carlo Farini, 6
Milano, 20154 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 62086626
Sito web:
www.spaziofarini6.com