altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Cento Pittori Via Margutta – 122a edizione
giovedì 31 Ottobre 2024 - domenica 3 Novembre 2024
sede: Via Margutta (Roma).
Ritorna anche quest’anno l’ormai classico appuntamento con la manifestazione dei Cento Pittori Via Margutta, che si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre 2024, in Via Margutta.
Il tema di questa di quest’anno è particolarmente attuale ricorrendo i 100 anni dalla nascita del servizio radiofonico (il 6 ottobre del 1924 venivano trasmessi i primi palinsesti radio): “L’informazione ieri oggi e domani, tradizione e innovazione, a cento anni dalla nascita della Radio”.
Una esposizione di arte diffusa che colorerà ed animerà Via Margutta, la strada degli artisti, tutti i giorni dalle 10 alle 20, con ingresso libero su tutta la strada.
Cento artisti, appartenenti all’Associazione Cento Pittori Via Margutta, ognuno con il proprio stile personale, provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa, in particolare da Olanda, Bulgaria, Polonia, Ucraina e Sud America, Perù, metteranno in mostra le loro creazioni sul tema prescelto, sulle classiche e storiche strutture espositive, costituite da un cavalletto sormontato da ombrellone.
La selezione è stata curata dal direttore della commissione tecnico-artistica Franco Dore, mentre il coordinamento per l’organizzazione della mostra è affidato al vicepresidente dell’associazione Antonio Servillo.
Come l’anno passato saranno presenti alcuni giovani studenti dell’Accademia di Belle Arti di Roma, e dell’Associazione culturale Interart, grazie all’interessamento della Consigliera Paola Minissale, in un’ottica sempre più necessaria di scambio culturale e generazionale.
Inaugurazione
giovedì 31 ottobre alle ore 16:30
Immagine in evidenza
Panoramica Via Margutta, foto di Monica Irma Ricci