Science Art Visions

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ciclo di incontri con Allegra Gucci, Angela Vettese e Ilaria Bernardi

martedì 5 Luglio 2022 - martedì 19 Luglio 2022

Science Art Visions
Ciclo di incontri con Allegra Gucci, Angela Vettese e Ilaria Bernardi

sede: Atipografia (Arzignano, Vicenza).

Atipografia, progetto per l’arte contemporanea riaperto da fine maggio scorso, presenta per il mese di luglio una programmazione di appuntamenti culturali legati al mondo dell’editoria e dell’arte, che vanno ad accompagnare la mostra “Il vuoto senza misura” di Arcangelo Sassolino aperta sino al 24 luglio presso lo spazio.

Si inizia martedì 5 luglio 2022 con la presentazione del libro Fine dei Giochi di Allegra Gucci, in conversazione con Vinicio Mascarello, scrittore e organizzatore dell’appuntamento in collaborazione con Libreria Giunti al Punto Asiago.
Allegra Gucci racconta la storia della sua famiglia, fatta di grandi successi imprenditoriali, cui si intrecciano dolorose tragedie e drammi famigliari. Mediante un dialogo immaginario tra la figlia, Allegra Gucci, e il padre, Maurizio Gucci, la narrazione svela le dinamiche e i conflitti nati tra i membri di casa Gucci.

Giovedì 7 luglio alle ore 18:30 Angela Vettese, docente e storica dell’arte, presenta la nuova edizione del suo libro Capire l’arte contemporanea, edito da Allemandi editore. Il volume offre una guida all’arte dal dopoguerra a oggi: Vettese delinea una mappa dell’arte contemporanea nella quale i diversi movimenti e le varie teorie vengono messi in relazione con l’effervescente attività di gallerie, critici, musei e artisti.
La presentazione inaugura una collaborazione tra la casa editrice torinese e la galleria d’arte, che proporrà un ciclo di appuntamenti serali in cui sarà possibile incontrare gli autori dei libri presentati.
All’entrata di Atipografia si trova un corner Allemandi dove è possibile acquistare il volume Capire l’arte contemporanea e molti altri libri a cura di Allemandi editore.

Ilaria Bernardi presenta martedì 19 luglio alle ore 18:30 la prima monografia dedicata alla ricerca svolta da Arcangelo Sassolino nei suoi primi venti anni di attività edita da Silvana Editoriale. La monografia è pubblicata in occasione della mostra personale Il vuoto senza misura promossa da Atipografia Associazione Culturale in collaborazione con il Comune di Arzignano, visitabile sino a domenica 24 luglio.
Ilaria Bernardi, partendo dall’indagine sulle opere di Arcangelo Sassolino esposte presso Atipografia, affronta e ricostruisce l’intera produzione di Sassolino fornendo la prima cronologia delle opere nodali da lui realizzate dal 2002 fino a oggi. Il volume sarà disponibile per l’acquisto presso Atipografia.

Dettagli

Inizio:
martedì 5 Luglio 2022
Fine:
martedì 19 Luglio 2022
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , ,

Luogo

ATIPOGRAFIA
Piazza Campo Marzio, 26
Arzignano, Vicenza 36071 Italia
+ Google Maps
Phone
329 175 4133
Visualizza il sito del Luogo