Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Claudio Calvetti. Jazz & Co.

sabato 14 luglio 2018 - domenica 22 luglio 2018

Claudio Calvetti. Jazz & Co.

sede: Galleria d’Arte in Villa (Rosignano Solvay).

Con l’opera “Ray”, Claudio Calvetti si è aggiudicato il 3° premio della IV estemporanea di pittura Marina Cala de’ Medici, che consisteva in una settimana di mostra personale in galleria.
Claudio Calvetti è un volto già conosciuto, le sue opere sono presenti in galleria da qualche anno. Ha partecipato a varie collettive organizzate dalla galleria e ha già vinto un 3° premio alla II Estemporanea di pittura Marina Cala de’ Medici nel 2016. L’abbiamo visto durante il Summer Jazz Festival di Castiglioncello esibirsi con il live painting e lo possiamo incontrare con le sue opere nei luoghi di musica non solo jazz. Sue opere sono presenti in numerose collezioni private e pubbliche come per esempio al Gran Caffè a Marina di Cecina.

Scrive di lui Elena Capone, critica d’arte: “E’ dedicata alla mistica trasfigurazione della musica dal vivo, con forte declinazione Jazz, l’ultima ricerca pittorica di Claudio Calvetti, talento autodidatta dagli anni ‘70 livornese anche nello stile pittorico, della pennellata densa; che fissa istanti di vissuto raccontati dalla dialettica di buio-luce e dai contrasti forti del colore”.
In esposizione ci saranno circa 20 opere di cui molte inedite comprese anche nuove ricerche e nuovi progetti sperimentali dell’ultimo periodo creativo.

Inaugurazione: Sabato 14 Luglio 2018 ore 22.00. Presenta Umberto Falchini, studioso della storia dell’arte

Dettagli

Inizio:
sabato 14 luglio 2018
Fine:
domenica 22 luglio 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

GALLERIA D’ARTE IN VILLA
Marina Cala De' Medici - Viale Trieste, 142
Rosignano Solvay, 57016 Italia
+ Google Maps
Telefono:
348 2831224