Science Art Visions

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concorso: Absolut creative competition

giovedì 31 Gennaio 2019

Concorso: Absolut creative competition

sede: The Absolut Company (Stoccolma).

L’arte e la creatività possono davvero fare la differenza per un futuro migliore, far riflettere e generare cambiamento.
Forte di questa consapevolezza, che da sempre contraddistingue il proprio DNA, Absolut vodka lancia la Absolut Creative Competition, un concorso per tutti i creativi a esprimere i valori che secondo Absolut sono alla base di un domani migliore: All genders are equal, Everyone should be free to express themselves.

C’è tempo fino al 31 gennaio per partecipare e diventare con il proprio lavoro il portavoce della vodka che ha collaborato e supportato artisti di tutto il mondo tra cui anche Keith Haring, Arman Armand, Romero Britto e Maurizio Cattelan.

Per partecipare
Visita il sito web ed entra nel vivo della gara:
1. Ispirati a uno dei valori di cui Absolut è portavoce
2. Inserisci nel tuo artwork la silhouette della bottiglia
3. libera la vena artistica e dai sfogo alla creatività.

Ognuno dei 20 Paesi partecipanti ha una sua giuria che decreta il vincitore Nazionale che concorrerà alla fase finale.
Per l’Italia il compito è affidato all’illustratore e grafico Domenico Principato, docente di Computer Graphic al Naba a Milano, definito dalla rivista spagnola “Paredo” uno dei 10 migliori illustratori al mondo e incluso da “Taschen” tra i 150 artisti del volume “Illustration Now”. Con lui la visual artist Mickalene Thomas i cui lavori sono presenti tra le altre nelle collezioni permanenti del Museum of Modern Art di New York, del Solomon R. Guggenheim Museum, del Whitney Museum of American Art e dello Smithsonian American Art Museum. A valutare l’aderenza ai valori di Absolut Alessandro Gulli, brand manager di Absolut vodka.

In palio un viaggio per due persone per raggiungere l’evento internazionale dove i 20 finalisti si sfideranno per il premio finale di € 20. 000. Il vincitore internazionale avrà inoltre la possibilità di vedere il suo lavoro esposto in una delle piazze più famose al mondo come Piccadilly Circus o Times Square.
La giuria internazionale è composta da Aaron Cezar, fondatore e direttore del Delfina Institute di Londra, coadiuvato da Mickalene Thomas e dall’artista indiano Bose Krishnamachari, fondatore e presidente di Kochi Biennale International.

Absolut Creative Competition dà voce ai creativi di tutto il mondo e li supporta nel amplificare il loro messaggio per un domani migliore. “It’s time to Create a better tomorrow tonight. Are you next?”.

Luogo

THE ABSOLUT COMPANY
Marieviksgatan 19 B
Stoccolma, S-117 97 Svezia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo