Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concorso: “Be natural / Be wild” – Quarta edizione

lunedì 15 Gennaio 2024

Concorso: "Be natural / Be wild" - Quarta edizione

sede: Fondazione Cassa di Risparmio di Biella (Online).

Nell’ambito della prossima edizione di Selvatica – Arte e Natura in Festival, prevista per la primavera del 2024, la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella – in collaborazione con le gallerie Zaion di Biella, Bi-Box Art Space di Biella, Salamon & C. di Milano e Alessio Moitre di Torino – ripropone il concorso artistico “Be Natural/Be Wild”, un’opportunità per i giovani artisti di esprimere la propria anima “wild” mettendo al centro il tema della natura. Un invito a riconnettersi al mondo naturale e alle emergenze che lo minacciano facendo dell’arte un motore di trasformazione di comportamenti e attitudini.
Il bando si collega agli Obiettivi ONU 2030 a cui Biella si ispira in quanto Città Creativa Unesco simboleggiata dal logo del Terzo Paradiso, sintesi perfetta di artificio e natura.

Partecipazione
La partecipazione è gratuita. Il concorso è riservato a pittori, disegnatori e scultori maggiorenni, italiani e stranieri residenti in Italia.

Selezioni
Le opere in concorso verranno valutate da una giuria così composta:
– Presidente di Giuria;
– Rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella;
– Esponenti Gallerie.
Le opere dei 20 finalisti saranno protagoniste di una mostra collettiva all’interno di “Selvatica – Arte e Natura in Festival” 2024.

Premi
La giuria assegnerà a proprio insindacabile giudizio i seguenti riconoscimenti:
– primo premio: acquisizione dell’opera da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e facoltà di avere una mostra personale nella edizione di “Selvatica – Arte e Natura in Festival” immediatamente successiva alla premiazione;
– premio gallerie: mostra personale dell’artista selezionato dalle gallerie Zaion di Biella, Bi-Box Art Space di Biella, Salamon & C. di Milano, Alessio Moitre di Torino.

Scadenza
La documentazione dovrà pervenire tramite e-mail entro le ore 17:30 del 15 gennaio 2024 all’indirizzo alberto.panzanelli@fondazionecrbiella.it, con oggetto “Be Natural/Be Wild”. Non verranno accettate altre modalità di invio del materiale per la partecipazione al concorso.

Maggiori informazioni

Dettagli

Data:
lunedì 15 Gennaio 2024
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

ONLINE
Online,