Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concorso fotografico: “In viaggio. Tragitti del corpo, percorsi della mente”

domenica 19 Luglio 2020

Concorso fotografico: "In viaggio. Tragitti del corpo, percorsi della mente"

sede: CIFA Centro Italiano della Fotografia d’Autore (Bibbiena, Arezzo).

La FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, associazione senza fini di lucro che si prefigge lo scopo di divulgare e sostenere la fotografia su tutto il territorio nazionale, annuncia l’apertura del bando per la 7a Biennale dei Giovani Fotografi Italiani 2020, il concorso fotografico dedicato ai giovani under 30 organizzato, in occasione della manifestazione nazionale Fotoconfronti 2020, dal CIFA – Centro Italiano della Fotografia d’Autore in collaborazione con il Club Fotografico Avis Bibbiena EFI.

Scopo della Biennale, alla quale possono partecipare i giovani fotografi italiani ma anche le scuole di fotografie, è quello di fornire ai ragazzi una vetrina importante in cui mostrare i propri lavori e progetti.
Infatti il Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena, così’ come la manifestazione fotografica Fotoconfronti, costituiscono ormai da anni un importante punto di riferimento per la fotografia italiana, un luogo di incontro e di scambio di esperienze che il Comitato Organizzativo della Biennale e la FIAF intendono mettere a disposizione di giovani emergenti che operano nel campo dell’arte fotografica.

Le fotografie devono essere inviate entro domenica 19 luglio 2020. I progetti vincitori verranno
esposti al CIFA di Bibbiena (Via delle Monache, 2) dal 19 Settembre al 15 Novembre 2020, in
occasione della XXI edizione di Fotoconfronti.

I giovani fotografi vincitori saranno selezionati dal Comitato di Selezione della Biennale sulla base della qualità progettuale, dell’innovazione e della ricerca artistica contemporanea in relazione al tema proposto che quest’anno è “In viaggio. Tragitti del corpo, percorsi della mente”.
I giovani fotografi possono partecipare presentando un lavoro fotografico da allestire in una delle “celle” espositive del CIFA, che può spaziare dal portfolio tradizionale fino al progetto di allestimento.
Le scuole di fotografia partecipanti al bando, invece, avranno a disposizione per l’allestimento dei propri progetti gli altri spazi del CIFA, compresa la galleria principale, concordati con il Comitato Organizzativo.

I giovani fotografi possono partecipare al bando con un numero a propria scelta di fotografie a colori o in bianco e nero, analogiche o digitali, ma comunque inerenti al tema proposto.
Il numero delle immagini sarà funzionale all’utilizzo che l’autore intenderà fare dello spazio messo a disposizione dal Comitato Organizzativo.

Tutti i dettagli e il regolamento completo sono disponibii online
Ufficio stampa: 6Glab – il laboratorio di idee di Seigradi
Immagine in evidenza: Marta Cannavacciuolo Pérez – Fotogenealogia – Self portrait, particolare (5° Biennale dei giovani fotografi italiani)

Luogo

CIFA CENTRO ITALIANO DELLA FOTOGRAFIA D’AUTORE
Via delle Monache, 2
Bibbiena, Arezzo 52011 Italia
+ Google Maps
Phone
0575 1653924
Visualizza il sito del Luogo