Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Concorso: Opera di arte pubblica sul Lungolago Gramsci a Omegna

sabato 10 marzo 2018

Concorso: Opera di arte pubblica sul Lungolago Gramsci a Omegna

sede: CARS – Cusio Artist Residency Space (Omegna).

CARS – Cusio Artist Residency Space con il Comune di Omegna, grazie al finanziamento di Fondazione CRT bandisce un concorso nazionale per la realizzazione di un’opera di arte pubblica/arredo urbano da collocarsi presso la rotonda panoramica, prospicente al porticciolo di Bagnella, in località Bagnella, Lungolago Gramsci Omegna, permettendo la posa di un’opera d’arte fruibile in forma di seduta pubblica, in armonia con il contesto ambientale e con la poetica tematica del Lago d’Orta.
Agli autori del progetto vincitore e realizzatori dell’opera è destinata la somma complessiva di € 3. 000 IVA inclusa e comprensiva di qualsiasi onere previdenziale, acquisto materiali, realizzazione dell’opera, trasporto, posa, realizzazione progetto Targa, varie ed eventuali, più eventuali sponsor tecnici allorchè reperiti.
Si intendono compensati con il suddetto importo ogni onere relativo alla ideazione, produzione, consegna e collocazione in situ dell’opera artistica, nonché la collaborazione con tutte le professionalità eventualmente necessarie alla realizzazione dell’opera stessa (realizzazione fisica, posa, ancoraggio al suolo, stabilizzazione, certificazione di stabilità , ecc. . . ).
L’importo comprende inoltre gli oneri relativi al D. lgs. 81/2008 e s. m. i in tema di sicurezza.

Il bando è rivolto ad artisti, architetti , designer, decoratori, scenografi, etc senza limiti di età, in forma individuale o di gruppo.
Ogni candidato o gruppo di candidati potrà partecipare alla selezione di bando con un solo progetto, pena l’esclusione.
La partecipazione di gruppo dovrà prevedere la designazione del capogruppo che a tutti gli effetti li rappresenti presso l’interlocutore C.A.R.S. e al cui indirizzo saranno trasmesse tutte le comunicazioni riguardanti il concorso.
La Direzione di C.A.R.S. rimane estranea a ogni tipo di regolamentazione dei rapporti tra i componenti del gruppo e dalle eventuali controversie che dovessero insorgere tra gli stessi.
La partecipazione al concorso impone l’accettazione incondizionata da parte dei concorrenti di tutte le condizioni stabilite nel bando pubblicato online.

Il bando è scaricabile dal sito www.carsomegna.com.

Dettagli

Data:
sabato 10 marzo 2018
Categoria Evento:

Luogo

CARS – CUSIO ARTIST RESIDENCY SPACE
via dei Mille 7
Omegna, VB 28887 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.carsomegna.com