Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concorso: Plastica d’A-mare – Seconda edizione

domenica 20 Settembre 2020

Concorso: Plastica d'A-mare - Seconda edizione

sede: Doc Live (Verona).

Sono aperte le iscrizioni al concorso dedicato ad artisti emergenti che vogliano mettersi in gioco con proposte innovative sul tema dell’inquinamento dei mari e riciclo della plastica.

Il concorso è promosso da Plastica d’A-mare, la seconda edizione dell’eco festival plastic free di Roma, in programma dal 19 settembre al 10 ottobre, con le giornate clou del 26 e 27 settembre, al Porto Turistico della Capitale.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico sul tema dell’inquinamento da plastica a discapito dei mari e sottolineare come questo materiale, opportunamente recuperato, possa trasformarsi da plastica a mare in plastica d’amare. Tra i protagonisti del festival, anche Moby Dick, lo street artist impegnato da anni nella lotta per la difesa dell’ambiente e della fauna marina.

Il concorso è dedicato a tutti gli artisti che vogliano esprimersi su questi temi di crescente attualità attraverso la presentazione di opere e/o di progetti artistici estesi al design, alle installazioni, alla video-arte, alle arti performative e all’artigianato.

I partecipanti avranno la possibilità di esporre i propri lavori o di esibirsi con le proprie performance durante le giornate del 26 e 27 settembre. Il vincitore, selezionato da una giuria di qualità, sarà premiato con una borsa di studio di 1.000 euro.

Regolamento e iscrizioni: plasticadamare.it

Dettagli

Data:
domenica 20 Settembre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

DOC LIVE
via Pirandello 31B
Verona, 37138 Italia
+ Google Maps
Telefono:
045 4943580