altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Concorso: Premio Happiness On The Move 2018
domenica 27 Maggio 2018
sede: Associazione Culturale Onthemove (Cortona).
Fin dalla sua prima edizione, la felicità è il tema del concorso Happiness On The Move 2018 promosso dal festival internazionale di fotografia Cortona On The Move in collaborazione con il Consorzio Vino Chianti.
Documentare la felicità è una vera e propria sfida per i fotografi che sono chiamati a interpretare il tema attraverso la propria visione, creatività e sensibilità, sviluppandoli nelle sue molteplici sfaccettature.
La felicità è una scelta, qualcosa d’interiore, a volte sottile e non sempre evidente.
È relativa a ciascuno di noi e le nostre esperienze.
La felicità è sospensione, è sorpresa, è una storia che ti tocca dentro, a volte inspiegabilmente.
La felicità è azione, è calma, è uno sguardo o una vita intera.
Tutti i fotografi professionisti ed emergenti, senza distinzione di genere, età e nazionalità, potranno misurarsi con l’estrema sfida di documentare storie di felicità reale.
Le iscrizioni sono aperte e ci sarà tempo fino al 27 maggio per iscriversi.
Il vincitore sarà selezionato da una giuria di photo editor ed editori internazionali e il progetto scelto sarà esposto al festival internazionale di fotografia Cortona On The Move 2019.
Instagram Pier, Hong Kong è l’opera vincitrice del Premio Happiness Onthemove 2017, realizzata da Pierfrancesco Celada, primo vincitore italiano del premio, e che sarà esposta alla prossima edizione del festival (12 luglio – 30 settembre 2018).
Instagram Pier è il nome popolare di Sai Wan Pier, il molo industriale situato nella parte ovest dell’Hong Kong Island.
In questo quartiere Hong Kongers e Instagrammers si ritrovano continuamente per scattare selfie e foto sceniche.
“Ho deciso di tornare anch’io al Pier quotidianamente, e ho cominciato a notare una costante ripetizione di immagini, situazioni, e pose molto simili tra loro”, racconta Pierfrancesco Celada, “Per la natura del progetto, mi è sembrato naturale iniziare a curare il profilo Instagram del-l’Hong Kong Instagram Pier (@insta_pier).”