Gender Fluid

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concorso: Selezione dei borsisti dell’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici

lunedì 5 Febbraio 2018

Concorso: Selezione dei borsisti dell'Accademia di Francia a Roma - Villa Medic

sede: Accademia di Francia a Roma – Villa Medici (Roma).

L’Accademia di Francia a Roma lancia il concorso di selezione per i borsisti per l’anno 2018-2019. Le residenze avranno una durata di 12 mesi, a partire da settembre 2018. Il concorso è rivolto ad artisti e ricercatori maggiorenni di tutte le nazionalità, che abbiano un’ottima conoscenza della lingua francese.

Per questa selezione, l’Accademia di Francia a Roma offre un massimo di 16 borse comprendenti un assegno mensile, un alloggio e un atelier o uno spazio di lavoro.

Le candidature possono essere presentate fino alle ore 12 del 5 febbraio 2018 iscrivendosi sulla pagina dedicata al concorso.

La giuria per la selezione dei borsisti 2018-2019, i cui membri sono nominati dalla ministra della Cultura francese, è composta da: Muriel Mayette-Holtz, direttrice dell’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici; Thierry Tuot, presidente del consiglio di amministrazione dell’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici; Régine Hatchondo, direttrice generale per le arti visive presso il ministero della Cultura (DGCA); Valérie da Costa, storica dell’arte e critica d’arte; Yannick Haenel, scrittore; Michaël Levinas, pianista e compositore; India Mahdavi, architetto e designer; Mathilde Monnier, coreografa; Fabrice Hyber, artista visivo.

Le condizioni

Discipline: i candidati possono postulare per tutte le discipline della creazione artistica e dei mestieri d’arte, oltre che in storia dell’arte e restauro.
Età: i candidati devono aver compiuto 18 anni entro il 5 febbraio 2018.
Nazionalità: i candidati devono potersi esprimere in francese, non ci sono criteri di nazionalità.
Profilo del candidato: la selezione è rivolta a persone inserite nella vita professionale.
Progetto: i candidati devono necessariamente presentare un progetto dettagliato indicando le motivazioni del soggiorno, i temi di ricerca e la natura dei lavori che desiderano realizzare durante la residenza. Il progetto deve essere dattilografato in lingua francese, PDF, e non superare le 10 pagine e 2Mb.
Candidature condivise: i candidati possono presentare un progetto collettivo. In tal caso, ad ognuno verrà aggiudicata una borsa di studio erogata mensilmente dall’Accademia di Francia a Roma -Villa Medici.

Sul sito www. villamedici.it, sono consultabili il regolamento del concorso, i documenti necessari alla candidatura, le relazioni finali della giuria per le selezioni precedenti.

Dettagli

Data:
lunedì 5 Febbraio 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

ACCADEMIA DI FRANCIA – VILLA MEDICI
viale Trinità dei Monti, 1
Roma, 00187 Italia
+ Google Maps
Phone
06 67611
Visualizza il sito del Luogo