altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Conferenza – “Le parole sono inutili a spiegare la pittura”. Alberto Burri: dalla varietà all’assolutezza formale
martedì 7 Dicembre 2021 @ 18:00

sede: Fondazione Ferrero (Alba, Cuneo).
La Fondazione Ferrero di Alba in collaborazione con la Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri presenta, nell’ambito del progetto espositivo “Burri. La poesia della materia” dedicato a uno dei grandi protagonisti dell’arte del Novecento: Alberto Burri (Città di Castello, 1915 – Nizza, 1995), un ciclo di dialoghi aperti al pubblico intorno all’opera e alla poetica dell’artista.
Il primo appuntamento in calendario per martedì 7 dicembre 2021, alle ore 18.00, si intitola “Le parole sono inutili a spiegare la pittura” Alberto Burri: dalla varietà all’assolutezza formale.
Intervengono: Bruno Corà, presidente della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri e curatore della mostra ” Burri. La poesia della materia“; Eva Menzio, giornalista e consulente artistica; Riccardo Passoni, direttore GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino; Elena Volpato, conservatrice presso GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino. Moderano l’incontro Maurizio Francesconi e Alessandro Martini, giornalisti e scrittori.
Per partecipare è necessario inviare conferma al numero: 0173 294 789.
Immagine in evidenza: ritratto Alberto Burri, foto di Aurelio Amendola