Gender Fluid

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Conversazione con Sebastian Behmann

mercoledì 19 Maggio 2021 @ 17:30

Conversazione con Sebastian Behmann

sede: Domus Academy Milano (Online).

Domus Academy Milano organizza l’incontro online con Sebastian Behmann 1, architetto tedesco dal 2001 direttore del Dipartimento di Design dello Studio Olafur Eliasson e fondatore, con quest’ultimo, dello Studio Other Spaces.
L’intervista, parte del ciclo di incontri “Disrupting Patterns”, si terrà live mercoledì 19 maggio 2021 alle ore 17:30.
Accesso gratuito, con registrazione.

Affascinato fin dall’infanzia dalla costruzione di oggetti, Sebastian Behmann è a capo del Dipartimento di Design dello Studio Olafur Eliasson da oltre vent’anni. Nel 2014 fonda, insieme all’artista danese/islandese, Studio Other Spaces per approfondire e utilizzare in modo più sistematico le sinergie che si creano dall’unione di due discipline: arte e architettura. L’approccio sperimentale messo in campo dallo Studio ha dato vita a un processo produttivo multidisciplinare nel quale le due componenti si arricchiscono a vicenda, senza prevaricazioni. Una collaborazione, quella tra l’architetto e l’artista, che potenzia la creatività di entrambi, favorendo una visione fuori dagli schemi riconoscibile nelle loro realizzazioni, sia che si tratti di progetti architettonici che di opere d’arte nello spazio pubblico.

L’intervista di Caterina Lunghi, attraverso i progetti più iconici e le tappe dello Studio, vuole scandagliare il punto d’incontro tra arte e architettura, evidenziando il valore aggiunto della multidisciplinarità nel campo della progettazione, per superare i limiti imposti da una visione rigida delle due discipline.
Ci sarà anche spazio per il tema della sostenibilità, al centro delle opere di Eliasson e dei progetti di Studio Other Spaces, dove Sebastian Behmann illustrerà come sia necessario ripensare gli edifici non solo in termini di materiali, ma anche di funzione, per uscire, ancora una volta, dagli schemi prestabiliti.

La conversazione è parte del ciclo “Disrupting Patterns”, incontri aperti multidisciplinari organizzati da Domus Academy Milano, orientati all’innovazione, al design, a temi contemporanei e futuri.

Conversazione con Sebastian Behmann

Note

  1. Sebastian Behmann nasce in Germania nel 1969. Lavora con Olafur Eliasson dal 2001 ed è a capo del Dipartimento di Design dello Studio Olafur Eliasson e co-fondatore di Studio Other Spaces. Studio Other Spaces collega architettura e arte attraverso progetti sperimentali e opere d’arte per spazi pubblici. Lo studio ha una visione estesa dell’architettura sperimentando nuovi metodi di progettazione dello spazio. Behmann ha lavorato con Eliasson su diversi progetti tra cui Serpentine Gallery Pavilion 2007 a Londra, Cirkelbroen (The circle bridge) a Copenhagen (2015) e Fjordenhus a Vejle, Danimarca (2009-18), oltre a numerose installazioni, padiglioni e fiere internazionali.

Dettagli

Data:
mercoledì 19 Maggio 2021
Ora:
17:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,
Sito web:
https://naba-da.zoom.us/webinar/register/WN_YoN-iG2PQjejIBCeB1HIQQ

Luogo

DOMUS ACADEMY MILANO
via C. Darwin 20
Milano, 20143 Italia
Phone
02 47924471
Visualizza il sito del Luogo