Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Conversazioni d’Arte: Philip Rylands. “Peggy Guggenheim e Venezia”

giovedì 29 Novembre 2018 @ 17:30

Conversazioni d'Arte: Philip Rylands. "Peggy Guggenheim e Venezia"

sede: Ex Chiesa di San Pietro in Monastero (Verona).

Fondazione Cariverona, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Verona e il patrocinio dell’Ufficio d’Ambito Territoriale VII di Verona, promuove il programma didattico dedicato all’arte italiana del dopoguerra e ispirato alla mostra “Un nuovo gesto, una nuova materia”, a Palazzo Pellegrini.
Il progetto consiste in una serie di laboratori per famiglie e bambini, un progetto aperto alle scuole veronesi e un ciclo di conferenze con storici dell’arte e personaggi del mondo della cultura che animeranno tra novembre e febbraio la ex chiesa di San Pietro in Monastero nel centro della città.

Il primo appuntamento è:
“Peggy Guggenheim e Venezia”
con Philip Rylands, Direttore Emerito “Peggy Guggenheim Collection”
La figura di Peggy Guggenheim in relazione a Venezia, città che la grande collezionista aveva eletto a sua dimora, ai suoi artisti e gli artisti italiani del dopoguerra.

La partecipazione all’intero ciclo di conferenze consentirà il rilascio di un attestato valido ai fini del riconoscimento di crediti formativi.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per informazioni e prenotazioni
didattica@barcor17.com

La mostra “Un nuovo gesto, una nuova materia” a Palazzo Pellegrini, via A. Forti 3/a – è visitabile fino al 9 dicembre, al sabato e alla domenica dalle 11 alle 19.

Conversazioni d'Arte: Philip Rylands. "Peggy Guggenheim e Venezia"

Peggy Guggenheim con i suoi cani, seduta sul pozzo del giardino di Palazzo Venier dei Leoni, Venezia, primi anni cinquanta. (Fondazione Solomon R. Guggenheim/Archivio Cameraphoto Epoche/Donazione Cassa di risparmio di Venezia)

Luogo

EX CHIESA DI SAN PIETRO IN MONASTERO
Via Giuseppe Garibaldi, 3
Verona, 37121 Italia
+ Google Maps