altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
Corso: “L’arte di accogliere: principi e pratiche dell’accoglienza nei musei, archivi e biblioteche”

sede: Scuola Nazionale del Patrimonio e delle Attività Culturali (Online).
È online “L’arte di accogliere: principi e pratiche dell’accoglienza nei musei, archivi e biblioteche”, il nuovo corso di formazione della Scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali dedicato a chi opera a contatto con i visitatori e gli utenti dei luoghi della cultura.
Un percorso che rafforza competenze, strumenti e consapevolezza sul ruolo strategico dell’accoglienza nell’esperienza di visita e di fruizione.
Il corso, della durata complessiva di 5 ore, è fruibile gratuitamente fino al 30 giugno 2026 sulla piattaforma di formazione a distanza della Scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali
Al termine della formazione è possibile ottenere un Open Badge che certifica le competenze acquisite.
Informazioni: fondazionescuolapatrimonio.it.
Immagine in evidenza: Bologna, Biblioteca Salaborsa – Foto Pierfrancesco Celada. Gramma Studio (part.).