Gender Fluid

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso: Progettare la cultura urbana – arte, comunità, finanziamento, impatto

venerdì 20 Ottobre 2017 - sabato 21 Ottobre 2017

Corso: Progettare la cultura urbana – arte, comunità, finanziamento, impatto

sede: Base (Milano).

“Strategic Arts Management – Progettare la cultura urbana – arte, comunità, finanziamento, impatto” è il laboratorio organizzato da Tools For Culture in collaborazione con that’s contemporary e con BASE Milano che il 20 e il 21 ottobre 2017 si svolgerà presso BASE Milano.

Il corso prevede lezioni frontali e sarà per i suoi partecipanti l’occasione per costruire in modo coerente l’approccio strategico e gli strumenti operativi necessari all’elaborazione, la valutazione e la comunicazione di progetti culturali. Combinando competenze pratiche e intuizioni creative di diverse discipline, il SAM Lab perfezionerà la formazione di professionisti culturali e favorirà la creazione di un nuovo network tra i professionisti.

Durante gli incontri gli esperti analizzeranno idee progettuali, strategie produttive e strumenti tecnici per arricchire la visione di chi intende muoversi in sintonia con le dinamiche della nuova economia nei confronti dei mercati interni e internazionali. Il corso è rivolto a professionisti, imprenditori, studiosi e amministratori del settore culturale ed è interattivo. I partecipanti potranno, infatti, inviare preventivamente una scheda che descriva idee, progetti ed esperienze da sottoporre all’analisi degli esperti e alla discussione critica dell’intero gruppo al fine di creare così un workshop di consulenza, di simulazione e di sperimentazione.

Gli esperti della prima edizione milanese di SAM Lab saranno Michele Trimarchi, Stefano Maffei, Valentina D’Addato, Marianna Martinoni, Paolo Pelino, Giulia Restifo, Jessica Tanghetti, Andrea Pugliese, Claudio Calveresi, Valentina La Terza ed Eugenia Morato. Ciascuno analizzerà le diverse fasi della progettazione culturale (l’ideazione, la struttura organizzativa, i profili giuridici, il fundraising, il marketing, la comunicazione e l’analisi dell’impatto). I mercati emergenti urbani e le strategie culturali della città saranno studiati superando i format accademici d’aula e basandosi sul continuo scambio analitico e critico dei diversi orientamenti imprenditoriali.

È possibile iscriversi al corso compilando il modulo online: https://goo.gl/forms/4Om897p25yQbzhwI2

L’iscrizione sarà perfezionata a seguito del pagamento (entro il 18/10/17) tramite bonifico bancario
Importo della quota di partecipazione:
prenotazioni precoci (entro il 15 settembre) € 250,00.-
quota ordinaria € 300,00.-
quota ridotta per studenti universitari € 250,00.-
quota ridotta per chi ha già partecipato a SAM € 200,00.-

Un progetto di Tools For Culture in collaborazione con that’s contemporary e BASE Milano

Dettagli

Inizio:
venerdì 20 Ottobre 2017
Fine:
sabato 21 Ottobre 2017
Categoria Evento:

Luogo

BASE MILANO
via Bergognone, 34
Milano, 20144 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo