Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso: Strategic Arts Management Master Class

martedì 24 Marzo 2015

Si terrà a Roma il 27 e 28 marzo 2015 presso l’Opificio Romaeuropa la nuova edizione di Strategic Arts Management Master class “Progettare la cultura: strategie, strumenti, mappe urbane”.

Sei un progettista culturale, un’istituzione, un’impresa culturale e creativa? un museo, un’associazione che gestisce uno spazio con attività culturali e arti contemporanee, una pubblica amministrazione? vorresti aggiornare le tue competenze acquisendo nuovi strumenti e approcci in relazione a misurazione dell’impatto dei progetti culturali e creativi, strategie di coinvolgimento del pubblico, elementi utili per comunicare al meglio il tuo progetto culturale? Se la trasversalità, la contaminazione, il desiderio di ricevere nuovi spunti per nuovi skill sono il tuo mantra e ami il confronto e la condivisione considerati come elementi di crescita, questo è il corso che fa per te!

A cosa risponde questa master class
Ecco alcune delle domande:
• Come riuscire a raccontare in modo efficace i propri progetti e la cascata dei benefici che sono capaci di generare sia in termini culturali che in termini di impatto economico
• Come riuscire a comprendere le dinamiche attraverso le quali raggiungere e catturare l’attenzione degli stakeholder
• Perché e come si misura la cultura nelle nuove dinamiche della rivalutazione del tessuto urbano. Quali sono gli indicatori veramente significativi da considerare e grazie ai quali acquisire un ruolo cruciale presso PA e stakeholder privati

Programma
Questi saranno i temi oggetto della master class
Spazi Urbani per mercati emergenti: cultura e territorio
Sharing economy e crowdfunding: nuovi canali per nuove risorse
Costruire indicatori per la valutazione di progetti culturali
Il potere delle relazioni: Audience and stakeholder engagement
La comunicazione culturale verso il web 3.0: content strategy e social dimension
Art storytelling
Scarica qui il programma completo della Master class!

Struttura e durata
SAM master class è una due giorni, caratterizzata da sessioni mattutine in cui prevale l’approfondimento di scenari e tematiche. Le sessioni pomeridiane sono caratterizzate da un approccio laboratoriale e interattivo, finalizzate a fornire strumenti di immediato utilizzo e a verificarli su case history esposti.

Quote di partecipazione
E’ possibile usufruire delle seguenti quote di partecipazione:
– Quota di partecipazione intera pari a 340 euro (iva inclusa)
– Quota di partecipazione ridotta pari a 280 euro (iva inclusa) riservata a :
studenti universitari;
associazioni, imprese culturali e creative, enti che iscrivono 2 o più dipendenti;
iscrizioni multiple.
-Quota di partecipazione SAM friends pari a 230 euro ( iva inclusa) riservata a chi ha partecipato a un corso di formazione di Tools for Culture.
La quota di partecipazione è comprensiva di materiali didattici, sessioni lavorative, light lunch insieme agli esperti, quota assicurativa, attestato di partecipazione.

Dettagli

Data:
martedì 24 Marzo 2015
Categoria Evento:

Luogo

TOOLS FOR CULTURE
via Rizzoli, 4
Bologna, 40125 Italia
+ Google Maps
Telefono:
051 225565
Visualizza il sito del Luogo