Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cristiana Pedersoli. Forme

giovedì 31 maggio 2018 - sabato 30 giugno 2018

Cristiana Pedersoli. Forme

sede: Margutta Home (Roma).

Il concetto di “forma” ha affascinato da sempre la mente dell’uomo, le varie correnti filosofiche hanno cercato di spiegare l’importanza che le forme assumono nella nostra esistenza.
Fin dall’infanzia in ciò che ci circonda, ricerchiamo le “forme” che conosciamo e ci appartengono in un gioco che nulla ha di filosofico, ma che generi gioia e stupore, nasce allora dal nulla, l’ emozione di una scoperta che altri ancora non vedono, creazione della nostra mente e questo ci rende tutti partecipi del mondo dell’arte, in quell’attimo è cancellata come per magia, ogni differenza d’età.

Con questa mostra Cristiana Pedersoli vuole ricreare quel gioco affinché ognuno possa tornare bambino in quella ricerca al di fuori del tempo e ritrovare le forme create dalla materia.
L’artista colloca nel suoi quadri i simboli che osserva ed i suoi stati d’animo e li rende tangibili, dando l’opportunità di trovare una connessione tra la sua anima e quella di chi la osserva tra i loro più reconditi e le sue immagini, cercando di illustrare l’unicità delle memorie che questi segni producono e di trasmettere la stessa piccola emozione che le ha generate.
Si apprezza tutto ciò che sfugge in una continua ricerca senza tempo ma quando intuisci il meccanismo ti fermi ad osservare, ad osservarti e diventi spettatore di questa corsa e capisci che il tempo è dentro di te.
Tu non sei altro che un contenitore di attimi, di colori, di sensazioni tutti uniti in questa corsa.
Forme che prendono vita in una materia non propria ma non per questo priva di quell’emozione crrata dall’indissolubile unione che le generà nella realtà

Inaugurazione: giovedì 31 maggio alle 18.30

Dettagli

Inizio:
giovedì 31 maggio 2018
Fine:
sabato 30 giugno 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

MARGUTTA HOME
Via Margutta, 55
Roma, 00187 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 69358706
Sito web:
www.marguttahome.it