altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Dale. Cromatismi di materia
martedì 24 Settembre 2024 - martedì 1 Ottobre 2024
sede: Villa Cuturi (Marina di Massa, Massa Carrara).
Dale torna alla pittura su “tela e cavalletto” con un’articolata riflessione sulla materia, un percorso che mira a coinvolgere gli interlocutori attraverso un viaggio bidimensionale tra passato e futuro, tra le radici culturali del territorio e l’orizzonte etereo del progresso.
Attraverso un’accurata selezione di opere tratte dall’ultima produzione, la mostra vuole offrire al pubblico un’esperienza avvincente in cui la pittura e la materia si fondono per creare un dialogo intenso, che fluttua tra la dimensione “dello statico” e “del vibrante”.
Il cuore pulsante dell’esposizione risiede nella sua capacità di trasformare lo spazio attraverso un viaggio che sfida le percezioni convenzionali della realtà; si esplora il confine sottile tra ciò che è reale e ciò che è immaginario, invitando il pubblico a esplorare mondi dove la materia stessa sembra danzare tra l’esistenza e l’illusione.
Le opere esposte abbracciano la versatilità della pittura contemporanea, dalle texture profonde che evocano l’antichità del marmo ai cromatismi audaci astratti che sfidano la nostra percezione dello spazio e della forma.
“Cromatismi di Materia” è un tentativo di esplorare la semplicità-complessità dell’esistenza attraverso il filtro dell’estetica contemporanea, come si trasformano spazi e tempi plasmando le forme della materia.
Un invito a riflettere sul rapporto tra le radici dell’essere umano e il mondo che lo circonda, mantenendo sempre aperta una finestra verso il futuro”.
Nell’opera di Dale, l’arte diviene quindi mezzo e strumento di relazione, le rappresentazioni si uniscono con la semplicità della loro creazione in una riflessione di speranza e fiducia verso il futuro attraverso un viaggio nel passato.
Inaugurazione
Sabato 28 Settembre alle ore 17:00
Informazioni
daleartheritage.it
Immagine in evidenza
Demons