Gender Fluid

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dalila Belato. Butterfly

giovedì 8 Novembre 2018 - martedì 4 Dicembre 2018

Dalila Belato. Butterfly

sede: RvB Arts, Antiquariato Valligiano (Roma).
cura: Michele von Büren.

Butterfly presenta le nuove sculture di Dalila Belato. La scultrice siciliana si dedica allo studio dell’anatomia umana, realizzando opere raffiguranti parti del corpo – come visi, piedi e mani – reinventando un linguaggio universale in modo personale, innovativo e ironico.

Per certi aspetti, le sue opere si assestano nel filone del realismo, nel senso che, pur nella brillantezza e candore del materiale, si spingono a riprodurre anche le più minute particolarità della pelle, arrivando nei volti a catturare, come un’istantanea, espressioni di grande vitalità. Allo stesso tempo, sovrappone all’umano il mondo degli insetti, in particolare le farfalle…
Ocra, terra bruciata, turchesi, a dozzine ricoprono il capo di una donna, colta in un sorriso appena abbozzato; la loro presenza soave e delicata allude tanto al processo stesso di trasformazione, sia fisica che, per traslato, spirituale, quanto ad un mondo altro.
Le sue opere coniugano e avvicinano questi due universi, sottolineando in particolare la complessità e perfezione formale di quello animale, caratterizzato da colori brillanti e accesi.

Dalila Belato è nata a Palermo nel 1982, consegue il diploma presso l’Istituto d’Arte e successivamente dedica i suoi studi al restauro lapideo, continuando però a mantenere vivo l’interesse per la scultura e il modellato. Le sue sculture sono realizzate attraverso tecniche miste e materiali ibridi, con l’uso di patine finali che, a seconda dei casi, le rendono simili al bronzo, al marmo e al ferro. Nel 2015, Belato vince il Premio sezione scultura di Expo ArteItaliana curata da Vittorio Sgarbi a Varedo (MI). Vive e lavora a Palermo.

In concomitanza con la mostra “Stolen selfies” di Evita Andújar

SEDI

RvB Arts
Via delle Zoccolette 28
00186 Roma
www.rvbarts.com

Antiquariato Valligiano
Via Giulia 193
00186 Roma

Ufficio stampa: Caterina Falomo
Inaugurazione: giovedì 8 e venerdì 9 novembre 2018 dalle 18:00 alle 22:00

Dettagli

Inizio:
giovedì 8 Novembre 2018
Fine:
martedì 4 Dicembre 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

VARIE SEDI – ROMA
Roma, 00184 Italia + Google Maps