Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Daniela Daz Moretti. Olduvai treasures

venerdì 25 Settembre 2020 - venerdì 16 Ottobre 2020

Daniela Daz Moretti. Olduvai treasures

sede: OCRA Officina Creativa dell’Abitare (Montalcino, Siena).

Olduvai Treasures di Daniela Daz Moretti presenta opere pittoriche, incisioni, sculture e installazioni che trasporteranno il visitatore in una dimensione ancestrale.

La stessa Daz racconta come l’incontro con Olduvai, nota località archeologica in Tanzania, dove sono stati rinvenuti oggetti e utensili dell’era Paleolitica, scaturisce immediatamente in autentica passione per l’essenza del segno grafico e della forma primitiva dei manufatti ritrovati. La ricerca personale e intima da cui si sviluppano le opere esposte, pone in relazione gli utensili arcaici con la moltitudine di oggetti nella quale siamo immersi nella società contemporanea, sollevando interrogativi sulla storia dell’essere umano e una riflessione sull’oggetto di uso comune e l’arte figurativa. Una ricerca che nasce personale e diviene racconto universale. Il lavoro che l’artista propone ad OCRA Montalcino, trae origine dagli interrogativi universali sui perché dell’essere umano, del suo agire, dei suoi impulsi e dei suoi limiti.

A completare l’esposizione, la Daz propone A journey trough time, un’installazione site specific che si evolve e si trasforma grazie all’apporto dei visitatori e di coloro che, liberamente, vorranno lasciare un segno del proprio corpo. Ho realizzato infatti che dovevo portare nel mio lavoro maggiori specificità e anche più voci. Come un canto corale, fatto di tracce e di impressioni… L’evoluzione dell’essere va percorsa insieme (Daz).
Per tutto il periodo della mostra sarà a disposizione una grande tela, che verrà finita solo al momento della post produzione, e che vuole raccontare, attraverso i simboli, un viaggio lungo il tempo, una storia di nascita e crescita dell’essere umano.

Evento organizzato da Scuola Permanente dell’Abitare e OCRA Montalcino

Dettagli

Inizio:
venerdì 25 Settembre 2020
Fine:
venerdì 16 Ottobre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

OCRA OFFICINA CREATIVA DELL’ABITARE
Via Boldrini, 4
Montalcino, Siena 53024 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0577 847065
Sito web:
www.scuolapermanenteabitare.org