Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Daniela Turetta. Il paradiso accanto

sabato 24 settembre 2016 - martedì 1 novembre 2016

Pittrice padovana, che vive nel cuore dei Colli Euganei, Daniela Turetta torna, in quest’occasione, nella città dove è nata e dove ha presentato altre volte i suoi lavori, con una mostra di opere recenti, dedicate al paesaggio euganeo, inesauribile fonte di ispirazione e tema costante della sua pittura.
Realizzati a olio su tavola, i suoi quadri sono ritratti della terra amata: immagini della pianura che si estende ai piedi dei colli Euganei, e dei suoi cieli, ripresi in ore diverse del giorno, preferibilmente l’alba e il tramonto, e nel succedersi delle stagioni.
Rese in delicati controluce, le sue vedute grandangolari colgono l’intensità del momento, gli umori, le variazioni di luce, la particolare atmosfera.
Immersioni nella luce e nei silenzi di un ambiente naturale che diventa paesaggio dell’anima, giardino ideale, i suoi dipinti sono un invito a ripensare il nostro rapporto con la natura, a prenderci cura con consapevolezza del paesaggio, a riscoprire e preservare la bellezza che ci circonda, il nostro paradiso accanto.

Dettagli

Inizio:
sabato 24 settembre 2016
Fine:
martedì 1 novembre 2016
Categoria Evento:
Sito web:
http://padovacultura.padovanet.it/

Luogo

GALLERIA SAMONÀ
Via Roma, 57
Padova, 35122 Italia
+ Google Maps
Sito web:
padovacultura.padovanet.it

Altro

Ufficio Stampa
Comune di Padova – Assessorato alla Cultura