Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Daria Troitskaia. Vertigo

lunedì 13 Maggio 2024 - mercoledì 31 Luglio 2024

Daria Troitskaia. Vertigo

sede: The Core Club (Milano).

La vertigine del Mediterraneo osservato dall’alto, solcato da splendide barche a vela. Le onde che increspano la superficie e circondano gli scogli come a comporre un quadro astratto. L’umanità delle regate, da Saint-Tropez a Venezia passando per Malta, trasformata dalla prospettiva di un elicottero in una serie di puntini animati. Il mare nostrum, ma anche l’oceano in Sudafrica e il Lago di Como, diventano il soggetto di un affresco speciale grazie agli scatti della fotografa Daria Troitskaia.

La mostra “Vertigo” mette in luce le diverse anime di Daria Troitskaia, puntando su un soggetto che ne esalta la vocazione artistica profonda, alimentata negli anni dagli studi a Vienna e da corsi di arte e fotografia. Originaria di San Pietroburgo, Daria Troitskaia ha scelto Milano come base per il proprio lavoro in giro per il mondo. Gli scatti in mostra sono il frutto di una ricerca destinata a far parte del volume di prossima pubblicazione Italy from the air.
“In questi scatti dall’alto, le barche che attraversano il Mediterraneo durante le regate sembrano pressoché identiche: associate all’acqua, sembrano formare una specie di dittico, come nelle antiche tavolette in legno sulle quali erano raffigurate coppie di volti o di temi naturali”, spiega la fotografa.

Immagine in evidenza
Les Voiles de Saint-Tropez (part.)

Dettagli

Inizio:
lunedì 13 Maggio 2024
Fine:
mercoledì 31 Luglio 2024
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

THE CORE CLUB – VIP LOUNGE
Via Monte Napoleone, 23
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps