Science Art Visions

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Davide Bramante, Dario Goldaniga, Giacomo Mafrici. One world

venerdì 16 Ottobre 2020 - domenica 18 Ottobre 2020

Davide Bramante, Dario Goldaniga, Giacomo Mafrici. One world

sede: Musa (Torino).
cura: Giancarlo Pedrazzini.

La mostra inaugurale del Musa, il nuovo spazio dedicato ad arte ed eventi, è l’anteprima di “One world” con le opere di Davide Bramante, Dario Goldaniga, Giacomo Mafrici.

Le opere esposte saranno le fotografie di Davide Bramante 1 , definite “esposizioni multiple non digitali” ovvero immagini composte da scatti sovrapposti effettuati con la macchina analogica utilizzando lo stesso fotogramma, le sculture di Dario Goldaniga 2 , assemblaggi di colature in bronzo, e le opere in carta di Lokta di Giacomo Mafrici 3 , un giovane artista che, grazie al sostegno della Fondazione Cecilia Gilardi, ha potuto recarsi in Nepal e imparare tutti i segreti della produzione di questo particolare materiale.

Note

  1. Davide Bramante nasce a Siracusa il 7 Novembre 1970. Sul finire del 1999 torna a vivere a Siracusa dopo tredici anni trascorsi tra Torino, Roma, Bologna, Milano e New York.
  2. Dario Goldaniga è nato a Milano nel 1960 dove vive e lavora. Studia scultura all’Accademia di belle arti di Brera a Milano e in seguito inizia un’esperienza artistica sotto la guida dell’artista giapponese Kengiro Azuma; contemporaneamente lavora come assistente di Gianni Colombo. Intraprende infine un percorso artistico autonomo che vedrà le sue opere collocarsi all’interno di importanti collezioni Italiane private e pubbliche (Fondazione Bracco, Museo CAM Casoria, Regione Lombardia, Fondazione Rocco Guglielmo) nonché estere (Collezioni private a Hong Kong, Singapore, Londra, Mumbay). Dal 1985 è docente di scultura al liceo artistico Sacro Cuore di Milano.
  3. Giacomo Mafrici, nato a Terni, ha 28 anni e ha studiato Tecnologia dei Materiali Cartacei all’Accademia di Belle Arti di Roma.

Dettagli

Inizio:
venerdì 16 Ottobre 2020
Fine:
domenica 18 Ottobre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

SPAZIO MUSA
Via della Consolata, 11
Torino, 10122 Italia
+ Google Maps
Phone
348 3219137
Visualizza il sito del Luogo