Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Ordinanza Covid 19

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Davide Bramante, Dario Goldaniga, Giacomo Mafrici. One world

venerdì 16 Ottobre 2020 - domenica 18 Ottobre 2020

Davide Bramante, Dario Goldaniga, Giacomo Mafrici. One world

sede: Musa (Torino).
cura: Giancarlo Pedrazzini.

La mostra inaugurale del Musa, il nuovo spazio dedicato ad arte ed eventi, è l’anteprima di “One world” con le opere di Davide Bramante, Dario Goldaniga, Giacomo Mafrici.

Le opere esposte saranno le fotografie di Davide Bramante 1 , definite “esposizioni multiple non digitali” ovvero immagini composte da scatti sovrapposti effettuati con la macchina analogica utilizzando lo stesso fotogramma, le sculture di Dario Goldaniga 2 , assemblaggi di colature in bronzo, e le opere in carta di Lokta di Giacomo Mafrici 3 , un giovane artista che, grazie al sostegno della Fondazione Cecilia Gilardi, ha potuto recarsi in Nepal e imparare tutti i segreti della produzione di questo particolare materiale.

Note

  1. Davide Bramante nasce a Siracusa il 7 Novembre 1970. Sul finire del 1999 torna a vivere a Siracusa dopo tredici anni trascorsi tra Torino, Roma, Bologna, Milano e New York.
  2. Dario Goldaniga è nato a Milano nel 1960 dove vive e lavora. Studia scultura all’Accademia di belle arti di Brera a Milano e in seguito inizia un’esperienza artistica sotto la guida dell’artista giapponese Kengiro Azuma; contemporaneamente lavora come assistente di Gianni Colombo. Intraprende infine un percorso artistico autonomo che vedrà le sue opere collocarsi all’interno di importanti collezioni Italiane private e pubbliche (Fondazione Bracco, Museo CAM Casoria, Regione Lombardia, Fondazione Rocco Guglielmo) nonché estere (Collezioni private a Hong Kong, Singapore, Londra, Mumbay). Dal 1985 è docente di scultura al liceo artistico Sacro Cuore di Milano.
  3. Giacomo Mafrici, nato a Terni, ha 28 anni e ha studiato Tecnologia dei Materiali Cartacei all’Accademia di Belle Arti di Roma.

Dettagli

Inizio:
venerdì 16 Ottobre 2020
Fine:
domenica 18 Ottobre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

MUSA
Via della Consolata, 11
Torino, 10122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
348 3219137