Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Denis Riva. Memorandum

giovedì 29 Novembre 2018 - giovedì 31 Gennaio 2019

Denis Riva. Memorandum

sede: Gilda Contemporary Art (Milano).
cura: Cristina Gilda Artese, Alessandra Redaelli.

L’esposizione dal titolo “Memorandum” presenta una serie di opere recenti di Denis Riva. L’artista rappresenta una natura onirica e inquieta attraverso dipinti e tecniche miste ottenute mescolando pittura e collage e procedendo a una costante e pressoché infinita stratificazione di materiali.

La base del lavoro si arricchisce di storie vissute e di personaggi passati, mentre sulla superficie prendono vita scene archetipe in cui l’uomo e la natura cercano il senso della loro convivenza.
Le sue opere si popolano di stormi di uccelli, ma soprattutto si nota la presenza del cane, compagno dell’uomo, suo primo legame con la natura, ma anche lupo, branco, simbolo di una natura ostile, sovrana capricciosa e talvolta crudele, pronta a vendicarsi di un’umanità che non la sappia rispettare.
Il lavoro di Denis Riva è un inno alla memoria come ricchezza e alla natura come depositaria di ogni memoria e di ogni valore.

Inaugurazione: Giovedì 29 Novembre ore 18
Alle ore 20 si terrà l’incontro dal titolo “Parlare Natura” con l’Art director Cristina Gilda Artese e il Presidente di Phoresta Onlus Carlo Manicardi.

Dettagli

Inizio:
giovedì 29 Novembre 2018
Fine:
giovedì 31 Gennaio 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

GILDA CONTEMPORARY ART
via San Maurilio, 14
Milano, 20123 Italia
+ Google Maps
Telefono:
339 4760708
Sito web:
www.gilda.gallery