sede: Disseny Hub Barcelona (Barcelona, Spagna).
Siamo circondati da schermi, nuvole di dati e presenze online, e la tecnologia è un linguaggio che si mescola al nostro. Siamo sia persone fisiche che digitali. Impariamo ogni giorno a esistere in entrambi i mondi. L’elemento digitale è uno specchio di ciò che siamo. Anche l’arte digitale. È arte. È umano.
Digital Impact è una mostra, ma, soprattutto, è un’esperienza; è una città da esplorare e una mappa per nominare coloro che stanno creando il presente e il futuro dell’arte. È una porta su un mondo rivoluzionario, un ponte da Barcellona all’ambiente immersivo, al colore, alle forme e all’immaginazione illimitata.
È una radiografia dirompente dello stato attuale dell’arte e del design digitali, una dimostrazione della forza creativa di una realtà piena di possibilità. Sta abbattendo le barriere, sta creando ed è eccitante. È uno spazio per divertirsi, riempirsi gli occhi, sentire, connettersi ed essere profondamente umani.
Autori: Refik Anadol, Universal Everything, Random International, Quayola, Brendan Dawes, Futuredeluxe, Field, Joëlle Snaith, Lowkeymoves, Domestic Data Streamers, Alba Corral, Alba Corral, State, Antoni Arola, Six N Five & Someform, Josue Ibañez
Informazioni
digitalimpact.art
Immagine in evidenza: Universal Everything – LG Oled Art
Tutte le opere: © dei rispettivi autori
Video: © Ian De Novellis