Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Dream. L’arte incontra i sogni – Mostra collettiva

sabato 29 settembre 2018 - domenica 5 maggio 2019

Dream. L'arte incontra i sogni - Mostra collettiva

sede: Chiostro del Bramante (Roma).
cura: Danilo Eccher.

Un tema che diventa viaggio, scoperta, conoscenza, emozione: il sogno. I grandi protagonisti dell’arte contemporanea si rivelano attraverso opere intime e visionarie. Un luogo straordinario: Chiostro del Bramante di Roma.

A occhi aperti oppure a occhi chiusi, di notte o di giorno, nel cassetto o realizzati: una mostra che parla di desideri, aspettative, fantasie, paure esorcizzate. Un percorso che permette allo spettatore di dare forma ai propri sogni.
Dream, a cura di Danilo Eccher, affronta l’onirico come elemento di esplorazione, di scoperta, come espressione privata, come porta d’accesso allo spazio più profondo dell’animo.
“Dream è la rappresentazione dell’idea di sogno, una dimensione altra che trascende la fisicità della percezione per accedere nei territori dell’emozione, dell’incanto, della poesia. ” Danilo Eccher

Espongono: Anselm Kiefer, Mario Merz, Giovanni Anselmo, Christian Boltanski, Doris Salcedo, Henrik Håkansson, Wolfgang Laib, Claudio Costa, Kate MccGwire, Anish Kapoor, Tsuyoshi Tane, Ryoji Ikeda, Bill Viola, Alexandra Kehayoglou, Peter Kogler, Luigi Ontani, Ettore Spalletti, Tatsuo Miyajima, James Turrell.

Ufficio Stampa: adicorbetta