Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Earthly textures. Tributo a Leonardo da Vinci – Mostra collettiva

giovedì 4 Luglio 2019 - martedì 16 Luglio 2019

Earthly textures. Tributo a Leonardo da Vinci - Mostra collettiva

sede: Arte Spazio Tempo (Venezia).
cura: Alcinda Saphira.

L’esposizione propone un gruppo di artisti i cui lavori faranno riflettere sulla relazione tra Leonardo da Vinci e l’arte contemporanea; quest’ultima infatti dai suoi iconici lavori trae costante ispirazione.

Tale ispirazione può avvenire in maniera diretta, rielaborando, tramite diversi stili e materiali, modelli e schemi iconografici di matrice leonardesca, o indiretta, abbracciando l’approccio olistico di Leonardo da Vinci all’indagine della realtà che si è sempre articolato in un interesse per il mondo naturale di tipo non solo artistico, ma anche scientifico.

In Earthly Textures, questo duplice approccio alla figura di Leonardo viene sapientemente proposto attraverso la pittura, il disegno, la scultura, la fotografia, la video art e l’utilizzo di tecniche miste, medium utilizzati da artisti quali: Marize Koerich, Alon Baker, Michael Meron, Amine, Romulo Di Marchi, Gritt Sanders, Leticia Mercier, Nathan Elkanovich ed Erika Fujiama.
Le opere presentate delineeranno un interessante percorso all’interno dell’arte contemporanea così come della Storia dell’Arte stessa; allo stesso tempo esse presteranno omaggio a Leonardo Da Vinci, alle tradizioni artistiche e agli approcci alle trame terrestri che da egli hanno tratto origine.

Evento nell’ambito della rassegna “Side by Side”, un circuito di sei mostre organizzate a Venezia nel periodo della Biennale dalla newyorkese Saphira & Ventura Gallery.
Inaugurazione: 4 luglio alle ore 17:00

Luogo

ARTE SPAZIO TEMPO
Campo del Ghetto Nuovo - Cannaregio 2877
Venezia, 30121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
348 9009273
Sito web:
artespaziotempo.it