altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Edrev. A testa in giù
sabato 30 Giugno 2018 - mercoledì 4 Luglio 2018
sede: Castello Ginori di Querceto, Spazio Enoteca (Montecatini Val di Cecina).
I suoi sono dei non-quadri. Ma anche delle non-installazioni. Una riconcorsa fra colori e disegno, fra formati agli antipodi, fra impeto selvaggio informale e riequilibrante rigore modulare.
Lei è in arte “Edrev”: Verde Cordero di Montezemolo, giovane e libera artista in ascesa, che porta la sua prospettiva arrovesciata, nelle “certezze” secolari dell’antico castello.
Come in Dubuffet, piccole, stilizzate e primordiali figure abitano uno spazio ermetico, replicato, dominato da un tono cromatico a tratti drammatico.
Dal nulla emerge la “solitudine” del colore, alla ricerca della forma. Segni e timbrature in nero sembrano suggerire una storia nascosta e celata.
Non senza una certa ironia neo-infantile: è la visione arrovesciata della realtà. Per stravolgere le certezze attese, rivelare paure rimosse, sondare nuovi spazi di libertà.
“Edrev, nonostante la giovanissima età” – classe 1995 – “riesce in varie dimensioni e con tecniche diverse, tra carta, tela e feltro, a comunicare il suo segno delle emozioni”.
“Formata all’Accademia di Brera, ha all’attivo importanti esperienze espositive condivise con il Gruppo Apolide”.
Evento nell’ambito della rassegna “VininCanto a Castello” dei Marchesi Ginori Lisci.
Ufficio Stampa: Elena Capone
Inaugurazione: sabato 30 giugno 2018 ore 18:00