altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Elliott Sharp. Syzygy
sabato 9 Giugno 2018 - sabato 23 Giugno 2018

sede: Erratum (Milano).
cura: Sergio Armaroli, Steve Piccolo.
Erratum presenta un progetto dedicato al compositore classico contemporaneo, multi-strumentista e performer statunitense Elliott Sharp (Cleveland, 1951), figura centrale nella scena musicale d’avanguardia e sperimentale newyorkese dalla fine degli anni Settanta.
Con oltre ottanta registrazioni pubblicate, che vanno dalla musica orchestrale al blues, al jazz, al noise, al wave rock e alla musica techno, Sharp ha guidato nel corso del tempo diversi progetti e gruppi musicali quali Orchestra Carbon, Tectonics e Terraplane e ha sperimentato i metodi per applicare la geometria frattale, la teoria del caos e le metafore genetiche alla composizione e all’interazione musicale, aprendo anche la strada all’uso dei personal computer nelle live performance.
Sygyzy, a cura di Sergio Armaroli e Steve Piccolo, presenterà al pubblico una conversazione-performance su una partitura visiva di Elliott Sharp stampata in edizione speciale per Erratum.
Verrà inoltre realizzato dopo la mostra un catalogo della Collana Erratum, realizzato da Made4art e dedicato all’esposizione.
Ufficio Stampa: Made4art – Comunicazione e servizi per l’arte e la cultura
Inaugurazione sabato 9 giugno 2018, ore 20