Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Emilio Ferro. What will be next?

venerdì 22 Settembre 2023 - giovedì 19 Ottobre 2023

Emilio Ferro. What will be next?

sede: PQV Fine Art (Cremona).

In occasione di “Cremona Musica”, PQV Fine Art ospita la mostra sugli studi realizzati dall’artista Emilio Ferro in vista del suo ambizioso progetto per il Torrazzo di Cremona.

L’esposizione offre un’anteprima del lavoro dell’artista mentre si prepara a illuminare la città di Cremona con un’installazione di luce e suono nel settembre 2024, presentando tre dipinti che raffigurano l’installazione da diverse prospettive.

L’artista, proseguendo la sua ricerca sulla matericità della luce, dialoga con l’iconico monumento del Torrazzo di Cremona, simbolo della città lombarda e torre campanaria medievale più alta d’Europa con i suoi 112, 54 metri di altezza, attraverso la creazione di una composizione luminosa che si proietta nella volta celeste.

Da quattro cilindri metallici, posti all’interno del cortile retrostante al Torrazzo, quattro fasci luminosi si elevano nel cielo, a comporre un racconto visivo che richiama l’immagine delle quattro corde del violino, portando un messaggio di luce verso Cremona e verso il mondo.
L’installazione, intervenendo sul luogo con potenza e intangibilità allo stesso tempo, intende celebrare il legame tra lo strumento musicale e Cremona, città natale di Antonio Stradivari e altri celebri liutai

Immagine in evidenza
A study for the project Torrazzo of Cremona, 2023. Acrylic, chalks, oil, wax crayon, pencil, pastel on canvas. 121 x 80 cm (part.)

Dettagli

Inizio:
venerdì 22 Settembre 2023
Fine:
giovedì 19 Ottobre 2023
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

PQV FINE ART
Corso Giacomo Matteotti, 17
Cremona, 26100 Italia
+ Google Maps