Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Enzo Pagano. Malinconia della materia

sabato 27 Gennaio 2024 - giovedì 15 Febbraio 2024

Enzo Pagano. Malinconia della materia

sede: Lineadarte Officina Creativa (Napoli).
cura: Giovanna Donnarumma, Gennaro Ippolito.

Enzo Pagano, nato a Napoli nel 1952, incarna la vitalità e la profondità dell’arte contemporanea.
Le sue opere esplorano la materia in tutta la sua complessità, trasmettendo una malinconia dolce e profonda.
La sua ricerca artistica abbraccia la temporalità, la storia e la cultura umana, evidenziando il valore intrinseco della materia stessa.
Questa profonda connessione con la materia emerge sia nelle sue opere pittoriche sia nelle sculture, che trasformano pietre comuni in straordinarie rappresentazioni di mitologia.
La sua formazione umanistica e la specializzazione in Storia dell’Arte conferiscono alle sue opere una profondità che invita gli osservatori a riflettere sul significato intrinseco della materia e della storia umana in essa racchiusa.
Enzo Pagano condivide la sua esperienza artistica a Napoli, dove continua a creare e ad esplorare i confini dell’arte contemporanea.

Enzo Pagano
Nato nel 1952 a Napoli, dove vive e lavora. Di formazione umanistica e specializzato in Storia dell’Arte, ha insegnato Materie letterarie e, a partire dal 1990, Storia dell’Arte. 081 446747; 349 5518112; enzo-pagano@hotmail.it.

Inaugurazione
sabato 27 gennaio ore 18.00

Immagine in evidenza
Senza titolo, 2021

Dettagli

Inizio:
sabato 27 Gennaio 2024
Fine:
giovedì 15 Febbraio 2024
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

LINEADARTE OFFICINA CREATIVA
Via S. Paolo ai Tribunali, 31
Napoli, 80138 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo