Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ersilia Sarrecchia. Selvatica

sabato 16 Dicembre 2023 - sabato 16 Marzo 2024

Ersilia Sarrecchia. Selvatica

sede: Avvocati Rua Muro (Modena).
cura: Francesca Baboni.

Lo studio di avvocati Rua Muro ospita la mostra personale di Ersilia Sarrecchia che prosegue il progetto “Selvatica” gia iniziato presso la galleria Rana Rossa, a cura di Francesca Baboni.

L’esposizione presenta un’evoluzione delle ultime opere della serie di gran successo dell’artista, realizzate appositamente per l’occasione e alcune inedite, con variazioni di formati e dei soggetti, incentrate sul tema floreale e musicale.
L’artista racconta di non essere partita da un’idea precisa ma di avere seguito il richiamo della natura, in un tempo dilatato, tornando un po’ bambina. Nelle opere protagonisti sono fiori e piante boschive e selvagge, vivi e palpitanti, senza la presenza umana ma talvolta accompagnate da spartiti musicali con suggestioni di canzoni particolarmente significative.

Come scrive la curatrice: “Nella contingenza attuale sembra che la tematica ambientale sia divenuta argomento principale condiviso dai più, spesso con accezioni discutibili o strumentali.
L’ambiente che ci circonda spesso contribuisce alla creazione di una nostra identità, ancor più quello che ci avvicina al primordiale, come lo spazio incontaminato dei boschi.
Ersilia Sarrecchia è selvatica dentro e con questa sua nuova personale intende omaggiare la sua natura con una scelta pittorica che trascende dalla bontà del soggetto e dal sociale, ma tocca profondamente la sfera intima. La sua attitudine è quella fondamentalmente di tutte le donne consapevoli, che abbracciano la naturalezza dell’essere senza timori di giudizio da parte della società.”

Inaugurazione
sabato 16 dicembre alle 17.00

Immagine in evidenza
(part.)

Dettagli

Inizio:
sabato 16 Dicembre 2023
Fine:
sabato 16 Marzo 2024
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

AVVOCATI RUA MURO
Rua del muro 60
Modena, 41121 Italia
+ Google Maps
Phone
059 342563