Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Eventi e laboratori per la mostra Eco di Enrica Borghi

venerdì 14 Dicembre 2018 @ 18:00

Eventi e laboratori per la mostra Eco di Enrica Borghi

sede: Castello Visconteo Sforzesco di Novara (Novara).

Venerdì 14 dicembre alle ore 18 al Castello di Novara è in programma un incontro con Enrica Borghi in dialogo con Lorella Giudici, la curatrice della mostra “Eco”, e con Marco Tagliafierro, curatore indipendente, critico d’arte, collaboratore di Artforum, Flash Art, Zero.
Sarà l’occasione per la presentazione ufficiale del catalogo dedicato al percorso artistico della Borghi e realizzato in occasione della mostra al Castello. Alla fine dell’incontro l’artista accompagnerà e guiderà il pubblico tra le opere esposte. Sarà anche presentata una serie di nuovi gioielli in plastica creati dalla Borghi e dedicati al Castello di Novara.

È inoltre in corso, all’interno della mostra e degli spazi del Castello, il Recycling Project, due mesi di workshop e laboratori all’insegna della trasformazione e del riuso di materiali di scarto. Istruzioni per l’uso? Bottiglie d’acqua trasparenti e colorate, taglierini, forbici, accendini e candele per deformare la plastica, buona manualità, capacità di lavorare in gruppo, curiosità, piacere del gioco e desiderio di dare nuova vita al materiale di scarto plastico.
I laboratori sono aperti a tutti e gratuiti. Possono anche essere organizzati incontri con le classi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Per informazioni e iscrizioni:
segreteria@asilobianco.it
info@turismonovara.it

Dettagli

Data:
venerdì 14 Dicembre 2018
Ora:
18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

CASTELLO VISCONTEO SFORZESCO DI NOVARA
piazza Martiri della Libertà 215
Novara, 28100 Italia
+ Google Maps