Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Eyes on the Netherlands – Il visual design olandese in mostra a Torino

venerdì 14 Maggio 2021 - domenica 30 Maggio 2021

Eyes on the Netherlands - Il visual design olandese in mostra a Torino

sede: Toolbox Coworking (Torino).

Sei mostre, tre workshop e un calendario di eventi on line: questo il programma di Eyes On the Netherlands, l’iniziativa per portare a Torino le eccellenze del visual design olandese.

Il festival Graphic Days si contraddistingue sin dalle prime edizioni per un’anima internazionale – commenta Fabio Guida, coordinatore artistico del progetto insieme a Ilaria Reposo.
Il desiderio è infatti quello di raccontare un linguaggio e un fermento artistico che non conoscono confini nazionali e che, al contrario, dal confronto e dalla contaminazione traggono la principale ricchezza.
La collaborazione con i partner olandesi ha consentito di mettere in mostra a Torino contenuti che non sono mai stati esposti prima in Italia e di approfondire la cultura visiva di uno dei Paesi che storicamente hanno segnato le tappe della grafica e che ancora oggi sono fonte di ispirazione.

L’iniziativa prevede un ampio percorso espositivo per raccontare il fermento artistico dei Paesi Bassi: verrà presentato per la prima volta in Italia il progetto The Palace of Typography Masonry, un museo immaginario dedicato alla ricchezza e alla diversità delle tecniche di comunicazione visiva, che nasce da un’idea del graphic designer olandese Richard Niessen, ospite dell’evento; il progetto negli ultimi 5 anni ha collezionato più di 750 opere di visual design create principalmente da artisti olandesi e suddivise in schede tematiche. All’interno di Toolbox Coworking sarà inoltre presentata una selezione dei lavori di artisti e professionisti dei Paesi Bassi, fra cui spiccano i nomi di Studio Dumbar, Trapped in Suburbia, High on Type, Studio Thonik e Daan Rietbergen.

Iniziativa promossa e organizzata da Graphic Days, in collaborazione con Graphic Matters – festival di Breda – e l’Ambasciata e il Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi in Italia,

Dettagli

Inizio:
venerdì 14 Maggio 2021
Fine:
domenica 30 Maggio 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,
View Evento Website

Luogo

TOOLBOX COWORKING
Via Agostino da Montefeltro, 2
Torino, 10134 Italia
+ Google Maps