Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ezia Mitolo. Frangibile

sabato 1 Aprile 2023 - domenica 23 Aprile 2023

Ezia Mitolo. Frangibile

sede: Galleria Orizzonti Arte Contemporanea (Ostuni, Brindisi).
cura: Ilaria Caravaglio.

La Galleria Orizzonti Arte Contemporanea di Ostuni inizia la stagione espositiva presentando al pubblico un nuovo e inedito progetto. Nasce la project room, un ambiente interno alla galleria in cui ospitare differenti progettualità artistiche che andranno ad arricchire il già nutrito programma di mostre proposte dal 2006 ad oggi.

Ad aprire questa nuovo concept di spazio espositivo la galleria sceglie una personale di Ezia Mitolo, affermata artista pugliese capace di esprimersi trasversalmente in una modalità multidisciplinare mediante differenti tecniche e linguaggi.

Frangibile, è il titolo della mostra a cura di Ilaria Caravaglio, la prima di una serie di esposizioni che si susseguiranno con un calendario parallelo a quello dell’attività della sede storica della galleria -accanto alla Concattedrale della città bianca- rendendo finalmente concreto un intenso desiderio dell’art director Maria Gabriella Damiani.

L’artista propone una serie di opere che conducono il visitatore attraverso un percorso di riflessione e introspezione, un invito a soffermarsi sulle emozioni, dalla dimensione più intima a una lettura d’insieme, fino alla fragilità delle stesse. Disegno su carta e su stoffa, installazione, fotografia, scultura e video si alternano negli spazi della project room, a sottolineare una solida continuità nella ricerca di Ezia Mitolo, seppur espressa con differenti medium; un’esposizione che integra opere rappresentative dell’artista a opere più recenti, realizzate tra il 2021 ed il 2023, presentate al pubblico per la prima volta.

Inaugurazione
sabato 1 aprile alle ore 18.00

Immagine in evidenza
da Gli Strappi 2023 P1590482 (part.)

Dettagli

Inizio:
sabato 1 Aprile 2023
Fine:
domenica 23 Aprile 2023
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

GALLERIA ORIZZONTI ARTE CONTEMPORANEA
piazzetta Cattedrale
Ostuni, Brindisi 72017 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0831 335373; 348 8032506
Visualizza il sito del Luogo