Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fabio Bianco. Awaiting Attila

giovedì 22 Novembre 2018 - giovedì 6 Dicembre 2018

Fabio Bianco. Awaiting Attila

sede: Giòsa La Bottega del Coccodrillo (Milano).

In esposizione le opere più rappresentative di Fabio Bianco con il suo linguaggio pittorico al limite tra l’onirico e il simbolico.
Realizzati con sapiente e laboriosa tecnica ad olio, pazientemente eseguiti dall’artista secondo l’abituale modalità di accostare la materia cromatica viva e vibrante dei rossi, dei blu, dei gialli, dei verdi brillanti e degli arancio a stesure liquide e fluttuanti di colore scuro.

Gli interni di Fabio Bianco diventano, così, paesaggi interiori e non più spazi interni.
Forma, materia e colore, secondo una ricetta classica della modernità recuperano, nella pittura di Bianco, il vigore e la fantasia quasi dimenticati in molta della pittura italiana dei nostri tempi.
Spicca l’opera di Bianco legata al teatro (Teatro Red) e, in particolar modo, al Teatro alla Scala di Milano, come una sorta di omaggio alla serata milanese più importante e attesa dell’anno.

Fabio Bianco ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Venezia e al Politecnico di Valencia, in Spagna. Negli ultimi anni ha esposto più volte in Giappone oltre che a Genova, Brema, San Pietroburgo, Helsinki, Sofia, Nel 2011 ha partecipato al Padiglione Veneto della Biennale di Venezia e nel 2012 a Documenta di Kassel. Vive a Mirano, dove nacque Giandomenico Tiepolo e dove è rinato il tabarro. Il linguaggio pittorico di Fabio Bianco si inserisce in un percorso artistico di originale novità, dove forza cromatica e libertà gestuale diventano elementi essenziali di una personale e autonoma filosofia della visione che attinge dalle forme del reale sfiorando talvolta il limite dell’astrazione. L’artista, muovendosi come di consueto all’interno di una dimensione al limite tra l’onirico ed il simbolico, affronta e svela la sua personale interpretazione di un più generale stato di meraviglia.

Ideazione e organizzazione: BlendConcept

Dettagli

Inizio:
giovedì 22 Novembre 2018
Fine:
giovedì 6 Dicembre 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
http://blendconcept.it/

Luogo

GIÒSA LA BOTTEGA DEL COCCODRILLO
Vicolo Ciovasso, 1
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps